Resident Evil Zero Remastered in arrivo?

Resident Evil HD Remastered, re-remake del capostipite della saga horror di Capcom (tra le stelle degli inarrivabili survival horror di un tempo che fu), deve ancora arrivare in una lingua comprensibile all’occidentale medio (20 gennaio 2015) ma già si parla di un probabile ritorno del capitolo Resident Evil Zero finora riservato alle piattaforme Nintendo (Gamecube & Wii). A confermarlo (involontariamente? Naaah!) proprio Capcom per mezzo di una curiosa gaffe.


 

resident_evil_remastered

Quella che vedete è infatti una screen del sito giapponese della grande C. A prima vista, un semplice aggiornamento sui temi PS4 che si possono ottenere con il pre-order del gioco. Fate ora attenzione alle icone della dashboard, come si faceva a uno di quei vecchi libri game con le figure ripetute da ritrovare… ed ecco spuntare fuori un’intrigante icona di Biohazard Zero nel mucchio.

L’annuncio-easter egg avrebbe anche un senso: Il re-remake “next gen” è figlio diretto di Resident Evil Rebirth (primo remake della pietra miliare di Mikami in esclusiva Gamecube) e Zero rimane un episodio legato a doppio filo. Inoltre e probabilmente, potrebbe essere un astuto stratagemma per sondare le reazioni del pubblico.

E voi che ne pensate? Questa è davvero l’unica strada rimasta per una saga che sembra aver esaurito la sua fiamma creativa da tempo? Fateci sapere. Come sempre, senza mezzi termini.

Fonte: Neogaf

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile