LEGO DC Super Villains: in arrivo Batman la serie animata

Nella giornata odierna, Warner Bros. Entertainment ha presentato un nuovo contenuto per LEGO DC Super Villains dedicato alla serie televisiva “Batman la serie animata“. Il pacchetto, disponibile al prezzo di 2,99 euro, festeggia l’80° anniversario di Batman aggiungendo un nuovo livello ispirato all’opera televisiva, una serie rivoluzionaria e premiata con un Emmy Award, molto apprezzata per il suo stile grafico noir stilizzato e la trama acuta e complessa. I giocatori potranno scorrazzare liberi per Gotham City con sette personaggi ispirati a quelli della serie, tra cui The Phantasm, Captain Clown, Man-Bat, Mad-Hatter, Batman, Joker, e Harley Quinn. Ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta:


Da 80 anni, il Cavaliere Oscuro è un simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per intere generazioni di fan. Dalla sua prima comparsa nel numero 27 di DETECTIVE COMICS del 30 marzo 1939, Batman è rimasto una presenza fissa in ogni forma di intrattenimento immaginabile. È apparso in moltissimi fumetti, film di animazione, programmi televisivi, film hollywoodiani, videogiochi, giocattoli e tanti altri prodotti. È il supereroe più popolare di sempre. Non sarebbe completo senza i suoi gadget più iconici, come la Batmobile, ed è reso unico da una schiera di nemici inimitabile.

Batman è un eroe senza tempo, ma ha appena iniziato a scaldarsi.

Il Pacchetto livello Batman: la Serie Animata fa parte del Season Pass incluso nella Deluxe Edition di LEGO DC Super-Villains, disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows.

The Phantasm è l’identità segreta di Andrea Beaumont, amante di Bruce Wayne prima ancora che diventasse Batman. È determinata a vendicare la morte del padre per mano di un misterioso malavitoso, che si scoprirà poi essere il Joker. Indossa un completo che ricorda quello del Tristo mietitore e fa uso di dispositivi fumogeni e guanti dotati di falci.

Captain Clown è apparso nella serie come un androide programmato per essere un fedele servitore del Joker e un acerrimo nemico di Batman. È un robot malvagio e dotato di un’intelligenza artificiale unica. La sua forza devastante lo rende un avversario estremamente temibile per Batman.

Man-Bat è stato il primo cattivo a comparire nell’episodio pilota di Batman: la Serie Animata. Tormentato da una malattia che minacciava di farlo diventare sordo, il Dott. Kirk Langstrom ha ideato una cura sperimentale unendo il DNA umano con quello di un pipistrello. Dopo averlo sperimentato su se stesso, però, si è trasformato in una creatura gigante simile a un pipistrello.

Mad Hatter era in principio il timido scienziato Jervis Tetch, che effettuava esperimenti sul controllo mentale per conto della Wayne Enterprises. Nel tentativo di conquistare il cuore di un’amata, si è travestito come il personaggio del suo libro preferito e ha utilizzato la sua tecnologia di controllo mentale per fare il lavaggio del cervello a dei poveri innocenti.

Batman (Bruce Wayne) ha votato la sua intera esistenza a combattere i criminali dal momento in cui, da bambino, ha perso in maniera violenta entrambi i genitori. Si è ripromesso che nessun altro avrebbe dovuto subire la stessa tragedia. È un supereroe che non ha nessun potere sovrannaturale, ma può contare solo sulla propria forza e astuzia. Ha viaggiato in tutto il mondo per temprare il corpo e la mente fino a raggiungere la perfezione. Al momento giusto, è tornato a Gotham City per indossare la sua tuta tattica, diventando così Batman. Batman combina abilità incredibili con un intero arsenale di gadget altamente tecnologici per mantenere al sicuro i cittadini della tenebrosa Gotham, specialmente da criminali incorreggibili come Joker.

Joker è la nemesi per eccellenza di Batman nonché un criminale perfido e imprevedibile, disposto a utilizzare qualsiasi colpo basso per annientare Batman e prendere il controllo di Gotham City. In Batman: la Serie Animata, Joker inizia la sua carriera criminale come scagnozzo della criminalità organizzata. Durante una rapina a mano armata nell’impianto chimico dell’Ace Chemical Plant, Batman lo mette all’angolo, facendolo cadere in una cisterna di sostanze chimiche, che lo sfigurano e distorcono ancora di più la sua psiche. Nasce così Joker.

L’iconica e amata Harley Quinn ha fatto la sua prima apparizione in Batman: la Seria Animata quando ha unito le forze con Joker per attaccare il commissario Gordon, incontrando però la resistenza di Batman. La storia della psicologa Harleen Quinzel è iniziata nel manicomio di Arkham Asylum, dove è entrata in contatto per la prima volta con Joker. Mentre stava cercando di districare la contorta psiche del clown, la dottoressa cadde vittima della sua personalità carismatica e manipolatrice. Si fece convincere ad aiutarlo a scappare, diventando di fatto sua amante e complice criminale sotto lo pseudonimo di Harley Quinn.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile