Rivelata la data d’uscita di Hatred

Hatred, gioco basato sull’ultraviolenza gratuita, ha fatto certamente parlare di sé. Ora, apprendiamo che lo sparatutto uscirà per PC il 1° giugno, su Steam. Si tratta del primo gioco con rating Adults Only ad apparire sulla piattaforma di digital delivery di Steam. La data di uscita non è casuale: lo sviluppatore infatti non vuole sovrapporsi, comprensibilmente, a The Witcher 3, che come Hatred è sviluppato in Polonia.

Come ha spiegato il creative director Jaroslaw Zielinski: “Inizialmente avevamo pianificato di annunciare la release di Hatred per il 19 maggio. Ma, a essere onesti, a quell’epoca staremo giocando a The Witcher 3.

Il rating Adults Only non è frequente per i prodotti videoludici, anche perché questo gli impedisce di essere pubblicato su console: non potrà quindi esserci una versione console, perché Microsoft, Nintendo e Sony hanno una politica che impedisce la pubblicazione dei titoli AO, a meno che la compagnia non apporti dei cambiamenti sostanziali all’esperienza. D’altro canto, gli sviluppatori puntano molto sull’aspetto controverso del gioco, per cui è davvero difficile immaginare che faranno dei cambi.

Nel frattempo è uscito un nuovo gameplay trailer, che mostra quello che si potrà fare nel gioco. A quanto pare il protagonista (o “antagonista”, come lo chiamano gli sviluppatori) deve avere qualcosa contro la polizia. Degni di nota anche gli scontri tra le macchine, le ambientazioni distruttibili e le esplosioni.ù

E voi, cosa ne pensate? Attendete Hatred oppure pensate che sia un’astuta operazione commerciale?