La tanto attesa raccolta della famosa saga targata Bungie, Halo The Master Chief Collection, rassicura i giocatori sul multiplayer. Infatti all’annuncio della collezione era stato riferito che per coloro che acquisteranno il titolo su PC, dallo store Microsoft o Steam, sarebbe stato necessario creare un account Xbox Live. La domanda che in molti si sono posti è stata però se effettivamente ci fosse stato bisogno di una sottoscrizione ad un abbonamento Gold. Grazie a Windows Central arriva però la conferma che non sarà così:
Poiché la Master Chief Collection su PC richiede un account Xbox Live potreste essere curiosi di sapere perché non avrà bisogno di un abbonamento Gold. Microsoft ha infatti deciso che i giochi Xbox su piattaforme che non siano la propria console, non richiederanno un abbonamento a Xbox Live Gold come potete notare dal numero parco titoli sullo store Windows.
Purtroppo non è stata rivelata nessuna data di lancio per questa edizione, ma al contrario è stato reso noto che i titoli che ne faranno parte saranno rilasciati in ordine cronologico, fatta eccezione per Halo Reach che arriverà per primo. Ricordiamo che Halo The Master Chief Collection richiederà un abbonamento Gold su Xbox One e che la sua riedizione sarà sviluppata da 343 Industries. Invitiamo infine i nostri lettori a continuare a seguire le nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.
Clicca sulla copertina per leggere