Qualche giorno fa avevamo visto di come Square Enix si fosse guadagnata la sua press conference all’E3 che si terrà il prossimo Giugno, ma a quanto pare non sarà rivelata alcuna news sull’attesissimo Final Fantasy XV.
A dirlo è stato proprio Hajime Tabata, direttore del gioco, il quale nell’ultimo Active Time Report su Final Fantasy XV riportato qui, ha dichiarato che Square Enix preferisce qualunque novità per la Gamescom di Agosto piuttosto che per l’imminente E3. Di seguito riportiamo in breve ciò che dice nel video Tabata:
“Ritengo che molte persone stiano aspettando una grande rivelazione durante l’E3, ma non abbiamo abbastanza tempo per preparare in modo completo informazioni pertinenti riguardo al gioco. Per cui ho parlato con i nostri team di marketing e abbiamo deciso che la Gamescom piuttosto che l’E3 sarà il momento migliore per rivelare il maggior numero di informazioni. Quindi ci prenderemo una pausa dall’E3 per quest’anno.”
Escludendo quindi Final Fantasy VX, cosa dovremmo aspettarci da mamma Square durante il grande evento di Los Angeles? Deus Ex: Mankind Divided, Rise of the Tomb Raider, Just Cause 3 ed il nuovo Hitman sembrano farla da padroni.
Eppure Akio Ofuji, marketing manager di Square Enix, ha aggiunto che il gioco non sarà completamente escluso dalla conferenza:
“I credo che prepareremo un piccolo trailer per l’E3, ma credo che rientrerà appositamente nei piani per la Gamescom e sarete ancor più eccitati per ciò che vi aspetta.”
Nei mesi che seguiranno, Tabata ha dichiarato che ci saranno non pochi accordi marketing per il prodotto:
“La promozione ufficiale per il titolo inizierà alla Gamescom. Subito dopo ci sarà un PAX Prime ( festival del videogioco tenuto n diverse località del mondo) in Nord America verso la fine di Agosto. Poi a metà Settembre avremo la TGS in Giappone. Questo gruppo di eventi sarà la base del nostro inizio verso il rilascio vero e proprio del gioco.”
Square Enix è ormai nota per lasciare un po’ i fan in un alone di attesa che sembra non finisca mai.