Riot Games rafforza la sua partnership con Coca-Cola

Dopo una campagna fruttuosa durata nello scorso 2014 tra Riot Games e Coca-Cola, quest’ultima ha rinnovato la partnership con la madre del famoso Moba League of Legends. Circa un anno fa lo stesso Matt Wolf, head of global gaming proprio in Coca-Cola, dichiarò:

“È il momento perfetto per concentrarci ed entrare in contatto con la community di League of Legends, per supportare ed aiutare a crescere la scena competitiva e il mondo degli sport elettronici. Solo i migliori giocatori hanno accesso alle LCS, ma noi vogliamo aprire quest’opportunità agli esordienti per aiutarli a collezionare una valida esperienza per competere in stage ancora più importanti.”

Gd2JblB

Coca-Cola da allora ha dato una forte spinta alla crescita del gaming di League of Legends e a quanto pare anche per quest’anno continuerà a supportare l’eSport.

“Quest’anno ci aspettiamo un numero maggiore di tifosi. Partite trasmesse nei cinema, un maggior contatto con la community tramite i social media e maggiori opportunità per gustarsi gli eSports insieme a Coca-Cola. Il mondo dei videogiochi è sempre un luogo interessante per ogni brand importante. Ma quello che conta di più e come continuiamo a creare relazioni con i tifosi ed i giocatori, in un modo che porti valore allo sport ed al nostro brand.”

Se l’anno scorso Coca-Cola sponsorizzò le Challenger Series, quest’anno supporterà le Mid-Season Invitational, fino ai Mondiali ed alle All-Stars.

lol-coke-01_1024.0.0

Sicuramente la Riot Games non può che beneficiare di tale supporto, tant’è che Dustin Beck, VP degli eSports alla Riot Games, ha affermato:

“Il 2014 fu un anno fantastico per la nostra partnership con Coca-Cola. Guardiamo avanti all’anno che ci attende, con molti eventi competitivi come le Mid-Season Invitational ed i Mondiali, che ci consentiranno di raggiungere ancora più fan.”

La crescita degli eSport si sta facendo sempre più massiccia e tutti iniziano a vederlo. Speriamo che queste partnership siano veramente d’aiuto al settore e che si estendano non solo a League of Legends ma a tutte le realtà di gaming online che vogliono e possono crescere.