I fan della saga Sniper Elite saranno felici di sapere che Rebellion Developments ha annunciato l’arrivo di tre nuovi progetti riguardante la serie. Come potete vedere nel video posto in calce alla notizia Jason Kingsley, CEO dell’azienda britannica, ha rivelato molte informazioni sull’avvenire del titolo. Innanzitutto è in programma un nuovo capitolo della vicenda, ma non sono state date ulteriori notizie in quanto il gioco è ancora in una fase poco avanzata dello sviluppo.
Non sentirai parlare di Sniper Elite 5, o come sarà chiamato, almeno per il prossimo anno. È ancora molto presto per rivelare ulteriori informazioni a riguardo, ma il team è impegnato a lavorare per creare l’ultima e più grande esperienza Sniper Elite.
Dopodichè, dal filmato, scopriamo l’esistenza di una versione remastered di Sniper Elite V2 che sarà rilasciata entro quest’anno per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Per quest’ultima console, annunciato anche un porting del terzo capitolo con finestra di lancio sempre per il 2019. Entrambi i titoli saranno pubblicati con l’aggiunta di tutte le espansioni. Infine il progetto per realtà virtuale, come dice Kingsley, sarà un gioco a se nonostante sia ambientato nello stesso conflitto mediterraneo visto in Sniper Elite 4. Non sono state purtroppo annunciate le piattaforme che accoglieranno l’adattamento per VR, anche se dalla presentazione possiamo notare la presenza del visore Playstation. Invitiamo i nostri lettori a continuare a seguire le nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.