Avevamo già riportato la notizia che Phil Spencer, capo di Xbox, intende portare molte esclusive al prossimo E3. Ma la compagnia, a quanto pare, ha grandi piani per la conferenza e tenterà di differenziarsi rispetto al passato. In particolare, Spencer ha dichiarato su Twitter che intende rivoluzionare in parte la formula a cui siamo abituati.
Rispondendo a una domanda di un utente sui piani per l’E3, Spencer ha infatti dichiarato che Microsoft avrà “alcune interessanti cambiamenti quest’anno per la conferenza e per la settimana. Mi piace quando ci mettiamo alla prova per fare meglio ogni anno.
Spencer ha anche dichiarato che non parleranno soltanto dei titoli per Xbox One, ma anche di quelli per PC, spiegando che “avremo un po’ di entrambi”. Che PC e Xbox One sia un ambiente condiviso lo dimostra il fatto che, come abbiamo appena visto, molte delle esclusive Xbox sono disponibili anche per Windows. E del resto Windows 10, nuova versione dell’OS, avrà una rinnovata attenzione al gaming, supportando per esempio il multiplayer cross-platform per Fable Legends, con un’applicazione per mandare in streaming i video di gameplay.
Non è ancora stata fornita una data per la conferenza di Microsoft, che quest’anno oltre che con Sony, Ubisoft ed Electronic Arts dovrà contendersi il posto con Bethesda, che per la prima volta terrà un suo briefing all’E3.
Clicca sulla copertina per leggere