Avete presente quella fastidiosa sensazione quando qualcuno vi dice che un gioco è esclusivo per la vostra console e poi, improvvisamente, viene annunciato per un’altra piattaforma? Be’, è come devono sentirsi i giocatori su Xbox One. D4: Dark Dreams Don’t Die, infatti, non è più esclusiva Xbox One e uscirà anche su PC. A rivelarlo è lo stesso director Hidetaka Suehiro, al secolo Swery65, che ha appena dato la notizia sul magazine di videogiochi giapponese Famitsu e su Twitter.
“Sì. D4 uscirà per PC. #Grazie Obama”. Questo il bizzarro tweet di Swery, che del resto già a ottobre 2014 aveva fatto intuire che sarebbe arrivata una versione PC del gioco. Come dicevamo, non è la prima volta che un’esclusiva Xbox One arriva anche su PC: era già successo con Dead Rising 3 e con Ryse: Son of Rome, e si vocifera che anche Killer Instinct possa seguire lo stesso destino. Ciononostante, il gioco non arriverà mai su PlayStation.
Chi non avesse avuto modo di giocarlo su Xbox One, e può ora recuperarlo su PC, sappia che si troverà di fronte a un’avventura decisamente bizzarra, com’è tipico dell’autore Swery75, che si ispira ad autori del calibro di Lynch per dare vita a storie noir dal sapore squisitamente surreale.
Clicca sulla copertina per leggere