Qualche ora fa Sean Murray, fondatore di Hello Games, ha annunciato alcune informazioni sul prossimo grande update di No Man’s Sky. La prima caratteristica rivelata dell’aggiornamento riguarda il lato social del titolo. Infatti No Man’s Sky Beyond, questo il nome del capitolo in arrivo, fonderà in un unico contenuto gratuito, tre espansioni e sarà pubblicato questa estate.
No Man’s Sky Online include una nuova e rivoluzionaria esperienza social e multiplayer che consente ai giocatori di tutto l’universo di incontrarsi e giocare insieme. Nonostante questo unisca le persone come mai prima d’ora, e ha molti elementi comuni al genere MMO, non consideriamo No Man’s Sky come uno di essi: non richiede infatti un abbonamento, non contiene micro-transazioni e sarà gratuito per tutti i player.
Purtroppo non sono state diffuse ulteriori notizie che, a quanto detto dal designer, arriveranno nelle prossime settimane. Inoltre Sean Murray promette di aver seguito le linee guida fornite dalla community, che dopo l’uscita di NEXT, è tornata a giocare all’opera sino ad allora al centro di una tempesta mediatica. Ricordiamo che No Man’s Sky è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e l’ultima versione rilasciata è stata Visions. Invitiamo, infine, i nostri lettori a continuare a seguire le nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sull’universo videoludico.