Come sopravvivere alle difficoltà più alte di Devil May Cry 5: Jump Cancel

Vi siete mai chiesti come mai l’abilità “Balzo sul Nemico” in Devil May Cry 5 costi la bellezza di 45.000 globi rossi? a un primo sguardo questo acquisto potrebbe sembrare superfluo, ma in realtà è un requisito fondamentale per la tecnica del Jump Canceling. Quasi tutte le mosse aeree a nostra disposizione, come Roulette Spin e Calibur, possono essere sfruttate una singola volta mentre siamo in aria, e per poterle usarle nuovamente bisogna prima toccare il terreno. Tuttavia, sfruttando i demoni come pedane per saltare, potremo ricaricare queste “allowance” senza scendere al suolo, e ciò, unito all’abilità Wire Snap di Nero, ci permetterà di continuare ininterrottamente a combattere ad alta quota. Questa tecnica, che era già presente in Devil May Cry 4, può essere un vero e proprio salvavita alle difficoltà più elevate: la maggior parte degli avversari non ha modo di colpirci quando siamo in aria, quindi non dovremo preoccuparci di essere sopraffatti da orde numerose. In tal modo inoltre, soprattutto attivando l’exceed della spada Red Queen con il giusto tempismo, potremo anche raggiungere tranquillamente la valutazione di stile SSS senza la preoccupazione di essere colpiti alle spalle. Il Jump Cancel ripristina anche la possibilità di usare il doppio salto, quindi potremo utilizzarlo per raggiungere altitudini notevoli. Anche se ovviamente questa tecnica non può essere applicata a ogni scontro, visto che alcuni nemici saranno troppo pesanti per essere sollevati, comunque andrà senza dubbio a facilitare la vostra vittoria in numerose occasioni. Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e vi invitiamo a leggere anche quella sui collezionabili e la nostra recensione di Devil May Cry 5.

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