Five Night at Freddy’s, gioco horror con protagonisti dei pupazzi animatronici, è diventato fin dal primo episodio un piccolo cult. Non stupisce quindi che sia stata fatta trapelare dal creatore del gioco, Scott Cawthon, la notizia che ci sarà un nuovo episodio. Stando all’immagine pubblicata sul sito di Cawthon, pare che il titolo uscirà quest’anno in occasione di Halloween e si intitolerà Five Nights at Freddy’s 4: The Final Chapter, titolo che riecheggia un altro famoso film horror, Saw, che scelse proprio il sottotitolo “Il capitolo finale”. Chissà se si tratterà effettivamente di un capitolo che concluderà la serie, o se invece, considerato il grande successo, ci sono piani per iniziare un nuovo ciclo una volta terminato questo.
L’immagine permette di vedere una nuova versione di Freddy Fazbear, il pupazzo meccanico già visto nei precedenti giochi, che si leva il cilindro, in una posa tutt’altro che rassicurante. Oltre a Freddy, vediamo anche delle teste di orso più piccole, dotate di minacciosi fauci.
A dire la verità, si possono intuire davvero poche cose da questa immagine, e non sono stati rivelati al momento ulteriori dettagli. I piani per il franchise sono comunque molto interessanti: oltre al quarto episodio sarà infatti sviluppato anche un adattamento cinematografico di Freddy’s, che vede tra i produttori Roy Lee (The Departed, The LEGO Movie), Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.