A partire dalla sua uscita nel 2012, con una riedizione su PC e una versione nel 2017 per le console di nuova generazione, Dragon’s Dogma ha fatto parlare molto di se nel corso degli anni. Con combattimenti avvincenti e avventure epiche, il gioco di ruolo classico firmato Capcom è stato scelto per un adattamento anime per Netflix. Infatti la compagnia ha firmato diversi accordi con delle note aziende di animazione per aumentare la propria offerta in questa categoria. Purtroppo non è stata rilasciata nessuna informazione sulla sua data d’uscita, ma è stata comunque annunciata e la sua trama sarà , citando il comunicato ufficiale:
La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta su un drago che gli ha rubato il cuore. Sulla sua strada, l’uomo è riportato in vita come un Arisen. Un’avventura d’azione di un uomo sfidato dai demoni dei sette peccati mortali degli umani.
Inoltre Atsushi Koishikawa, Direttore Rappresentativo dello studio d’animazione con cui collaborerà Netflix ovvero la Sublimation Inc., ha espresso il suo parere su questa cooperazione dicendo:
Il team di Sublimation ha sempre sognato di lavorare su una propria produzione. Molto spesso abbiamo lavorato con partner per creare porzioni CGI parziali all’interno di un’ determinata opera. Grazie a questa opportunità , ci sentiamo molto fortunati a lavorare con Netflix. Siamo entusiasti di portare la nostra serie esclusiva d’animazione cel shaded realizzata a mano ai fan degli anime di tutto il mondo.
Invitiamo i nostri lettori a continuare a seguire le nostre pagine per rimanere aggiornati sull’argomento e sull’intero mondo videoludico.