Respawn Entertainment ha bannato 355.000 utenti dal gioco multigiocatore online Apex Legends nella sua versione PC. Inoltre ha confermato che il processo di ban non terminerà qui e che presto gli utenti che verrano trovati a barare riceveranno sanzioni immediate. L’annuncio arriva tramite Reddit dove la stessa Respawn ha annunciato:
“la caccia ai cheater non può avere sosta e noi dobbiamo continuare ad essere vigilanti ed adattarci mentre la conduciamo. Il servizio funziona e sta facendo progressi”.
Respawn ha poi dichiarato che considera il problema dei cheater come un problema della massima gravita e, nella sua totale serietà , che se trascurato rischia di danneggiare la stabilità del gioco stesso Apex Legends per tutti quei giocatori che invece seguono le regole. Per risolvere la situazione sono stati contattati diversi esperti del settore che, sia interni che esterni ad EA, miglioreranno la lotta e la caccia ai cheater del gioco. Infine veniamo a conoscenza che presto verrà introdotta una funzione in grado di riportare direttamente i cheater a Easy-Anti-Cheat. Ricordiamo che Apex Legends è disponibile gratuitamente per console PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete conoscere ulteriori dettagli in merito potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Vi lasciamo al trailer di gioco e vi auguriamo una buona visione.