Proprio stamattina avevamo riportato l’elusiva e piuttosto ambigua dichiarazione di Konami riguardo a Silent Hills, nuovo episodio della serie horror che sarebbe stato affidato a Hideo Kojima e Guillermo del Toro. Perché usiamo il condizionale? Perché, fatevene una ragione, non si farà più.
A mettere un chiodo sulla bara di Silent Hills è la stessa Konami, in una dichiarazione ufficiale rilasciata a Polygon. Ecco cos’ha detto la compagnia:
Konami ha intenzione di creare nuovi episodi di Silent Hill, ma il progetto in fase embrionale Silent Hills, sviluppato con Guillermo del Toro e contenente l’aspetto di Norman Reedus, non sarà continuato.
Da notare che Hideo Kojima non è stato nemmeno menzionato, nonostante fosse a bordo del progetto. Un caso esemplare di damnatio memoriae? La notizia non lascia più di tanto sorpresi: nel weekend sia Guillermo del Toro che Norman Reedus avevano dichiarato che il progetto fosse morto.
In tutto questo, il silenzio di Kojima è assordante. Stando a delle fonti di Polygon, pare che Kojima voglia andare altrove e non sta più twittando nulla per paura di infrangere i termini del contratto. Silent Hills rappresentava il ritorno in grande stile di una serie amatissima, e P.T. era la dimostrazione che il team si stesse muovendo nella direzione giusta. Con Kojima, del Toro e Reedus fuori dai giochi, Konami riuscirà a proporre un progetto altrettanto interessante?
Clicca sulla copertina per leggere