I titoli che si basano sull’offrire un multiplayer divertente e competitivo, come Apex Legends, sono caratterizzati da continue modifiche al bilanciamento. Questi aggiornamenti puntano a rendere il gioco migliore, così come mantenerlo fresco e in continua crescita. Nella nuova patch, Respawn ha deciso di prendere dei provvedimenti per mitigare la ben conosciuta efficacia del Peacekeeper e della Wingman. Oltre ad aver perso un po’ di potenza, adesso sarà ben più difficile riuscire a trovare una di queste armi. Oltre a questo, gli sviluppatori hanno spiegato il motivo per cui altri tipi di armamenti, come la Mozambique, non sono stati ritoccati nonostante la loro nota debolezza. Leggiamo:
In tutta serietà, il nostro obiettivo è avere una curva di potenza delle armi. Questo significa che alcune saranno più deboli e più comuni, mentre altre più forti ma più rare. Alcuni fucili mancano di potenza fino a che non vengono equipaggiati con i giusti accessori, mentre altri sono intenzionalmente al fondo della curva, così che a inizio partita siano meglio dei pugni ma debbano essere sostituiti il prima possibile.
Per finire, sono stati anticipati dei cambiamenti che verranno introdotti con l’arrivo della Stagione 1 del gioco, come le migliorie alle hitbox di alcuni personaggi. Apex Legends è attualmente disponibile e scaricabile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Clicca sulla copertina per leggere