Cosa succede quando Zelda incontra Kingdom Hearts? Ad avere quest’idea è stato l’utente Sephiroths-Shadow di DeviantArt, che ha appena ideato e creato un Keyblade dedicato a Zelda. L’iconica arma a forma di chiave di Kingdom Hearts, disponibile in diverse forme e colori all’interno del gioco, è stata quindi reinventata come se fosse uscita dal mondo di The Legend of Zelda, di cui riprende gli elementi più iconici, come la Triforza o i cuori. Sephiroths-Shadow ha anche dato un nome a questo Keyblade: Il guardiano di Hyrule.
Ci sono volute due settimane a Sephiroths-Shadow per ideare, realizzare e dipingere questo Keyblade, quasi interamente composto di compensato, fatta eccezione per la pelle di daino che avvolge il manico. I vari pezzi sono stati segati e piegati a mano con un coltello, assieme a diversi strumenti per lavorare il legno. Il risultato finale è lungo 1,2 metri.
Kingdom Hearts è una serie basata sull’incontro tra diversi mondi, e chissà se un giorno il protagonista Sora viaggerà nel mondo di The Legend of Zelda, magari in un episodio esclusivamente dedicato al 3DS. Che ne direste?
Clicca sulla copertina per leggere