Cosa succede quando Zelda incontra Kingdom Hearts? Ad avere quest’idea è stato l’utente Sephiroths-Shadow di DeviantArt, che ha appena ideato e creato un Keyblade dedicato a Zelda. L’iconica arma a forma di chiave di Kingdom Hearts, disponibile in diverse forme e colori all’interno del gioco, è stata quindi reinventata come se fosse uscita dal mondo di The Legend of Zelda, di cui riprende gli elementi più iconici, come la Triforza o i cuori. Sephiroths-Shadow ha anche dato un nome a questo Keyblade: Il guardiano di Hyrule.
Ci sono volute due settimane a Sephiroths-Shadow per ideare, realizzare e dipingere questo Keyblade, quasi interamente composto di compensato, fatta eccezione per la pelle di daino che avvolge il manico. I vari pezzi sono stati segati e piegati a mano con un coltello, assieme a diversi strumenti per lavorare il legno. Il risultato finale è lungo 1,2 metri.
Kingdom Hearts è una serie basata sull’incontro tra diversi mondi, e chissà se un giorno il protagonista Sora viaggerà nel mondo di The Legend of Zelda, magari in un episodio esclusivamente dedicato al 3DS. Che ne direste?