Mortal Kombat 11 è stato sviluppato con una versione custom di Unreal Engine 3

Scelta adatta o discutibile, è tutto da vedere: Jon Greenberg, Programming Lead di NetherRealm Studios, ha dichiarato che Mortal Kombat 11 non sarà sviluppato in Unreal Engine 4 ma con una versione custom dell’Unreal Engine 3. Nello specifico:

“A chiunque continua a modificare la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 scrivendo che il gioco usa l’Unreal Engine 4… apprezzo l’intenzione, lo prendiamo come un complimento, ma MK11 utilizza una versione dell’Unreal Engine 3 sviluppata da noi stessi. Ed è radicalmente differente da quella di Epic.”

Tutto sembra esser partito dalla versione mobile del titolo, sviluppata nella stesse sede di NetherRealm ma con personale differente: MK Mobile utilizza infatti Unreal Engine 4, mentre l’undicesimo capitolo del celebre picchiaduro ha preferito optare per un’altra strada. In uscita il 23 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One,  Mortal Kombat 11 sta facendo parlare di sé anche per il misterioso intreccio narrativo: l’avete già scoperto?

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