Scelta adatta o discutibile, è tutto da vedere: Jon Greenberg, Programming Lead di NetherRealm Studios, ha dichiarato che Mortal Kombat 11 non sarà sviluppato in Unreal Engine 4 ma con una versione custom dell’Unreal Engine 3. Nello specifico:
“A chiunque continua a modificare la pagina Wikipedia di Mortal Kombat 11 scrivendo che il gioco usa l’Unreal Engine 4… apprezzo l’intenzione, lo prendiamo come un complimento, ma MK11 utilizza una versione dell’Unreal Engine 3 sviluppata da noi stessi. Ed è radicalmente differente da quella di Epic.”
Tutto sembra esser partito dalla versione mobile del titolo, sviluppata nella stesse sede di NetherRealm ma con personale differente: MK Mobile utilizza infatti Unreal Engine 4, mentre l’undicesimo capitolo del celebre picchiaduro ha preferito optare per un’altra strada. In uscita il 23 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One,  Mortal Kombat 11 sta facendo parlare di sé anche per il misterioso intreccio narrativo: l’avete già scoperto?
To whoever keeps changing the Mortal Kombat 11 Wikipedia page to claim the game uses UE4… while I appreciate the intention and while we take this as a compliment, MK11 is built on NRS's custom UE3 version. And yes, our ver of UE3 is radically different from Epic's at this pt.
— Jon Greenberg (@Jontology) March 5, 2019