Non finisce mai la controversia legata a Hideo Kojima e ai suoi prossimi lavori. Proprio oggi, avevamo riportato la notizia che P.T., il teaser interattivo di Silent Hills, non sarà più disponibile su PlayStation Store a partire dal 29 aprile. Ma, e la cosa se fosse vera sarebbe ben triste, pare che lo stesso Silent Hills sia a rischio di non esistere più. Il gioco avrebbe visto la collaborazione di Kojima con il noto regista Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno) e Norman Reedus, volto di The Walking Dead.
Stando a delle voci di corridoio, la scorsa sera al San Francisco International Film Festival Guillermo del Toro è stato interrogato sul futuro di Silent Hills. La sua risposta sembra essere stata: “Non succederà e questo infrange il mio untuoso cuore”. Le parole sono state twittate da Matt Hackney, impazzando su Internet. Un retweet proviene dall’assistente personale di del Toro, Ian Gibson, che ha risposto a un altro tweet confermando che l’informazione è vera.
Naturalmente non c’è ancora niente di confermato, ma la notizia va a incastrarsi con l’ormai nota dipartita di Hideo Kojima da Konami: il contratto del grande game designer terminerà infatti a dicembre, a tre mesi dall’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Vi faremo sapere nelle prossime ore se arriveranno altre notizie ufficiali, per esempio da Konami.