Il famoso videogioco online Final Fantasy XIV è diventato il primo titolo a marciare nell’evento Sydney Gay and Lesbian svoltosi nel periodo tra il 15 febbraio e 3 marzo scorsi. Il gioco ha fatto la sua comparsa durante la Parade Night del 2 marzo 2019, con i gonfiabili di un Moogle, di un Cactur e di un Cherry Bomb. Mentre 80 partecipanti si sono esibiti tra i membri della folta comunità di Final Fantasy XIV Online e Sydney Gaymers sotto la bandiera di “Realms United”. La collaborazione che segna l’unione della grande comunità australiana di Sydney Gaymer, composta da oltre 2.600 persone, con l’acclamato gioco online è stata annunciata a febbraio. Peak Distapan, organizzatore di Sydney Gaymers ha commentato:
“Per Sydney Gaymers è fantastico poter collaborare con FINAL FANTASY XIV Online per il carro del 2019, intitolato Realms United. Significa tantissimo ricevere supporto diretto, convalida e riconoscimento da un pilastro dell’industria. E non solo, anche essere supportati da un gioco che rappresenta così tanto la nostra comunità e i nostri valori. La comunità di FINAL FANTASY XIV Online non discrimina nessuno e rispetta allo stesso modo le libertà e i valori individuali di ciascun individuo. Per molte persone LGBTQI+ le comunità online rappresentano uno spazio per il viaggio e l’esplorazione delle identità personali. Ci permettono di connetterci e di celebrare ciò che siamo, confermando che non siamo soli. Sydney Gaymers non poteva avere uno sponsor migliore per creare il nostro carro più ambizioso.”
“Questa collaborazione non sarebbe mai esistita senza gli sforzi della nostra comunità. Quando FFXIV partecipò alla PAX Australia, i giocatori di FFXIV australiani sono stati quelli che ci hanno accolti di più con un calorosissimo benvenuto. Questo ha portato la nostra community e Sydney Gaymers a lavorare insieme per portare in vita questa collaborazione. Vederla mi rende molto felice, sia come responsabile di FFXIV che come giocatore. FFXIV è un altro mondo che continua a crescere e a espandersi online. In questo mondo le persone si trasformano in avventurieri, conosciuti come Guerrieri della Luce, e possono continuare a essere liberi. Vorrei continuare a sviluppare questo universo insieme alle comunità di tutto il mondo.”