Final Fantasy XIV Online marcia nel Mardi Gras del Sydney Gay e Lesbian

Il famoso videogioco online Final Fantasy XIV è diventato il primo titolo a marciare nell’evento Sydney Gay and Lesbian svoltosi nel periodo tra il 15 febbraio e 3 marzo scorsi. Il gioco ha fatto la sua comparsa durante la Parade Night del 2 marzo 2019, con i gonfiabili di un Moogle, di un Cactur e di un Cherry Bomb. Mentre 80 partecipanti si sono esibiti tra i membri della folta comunità di Final Fantasy XIV Online e Sydney Gaymers sotto la bandiera di “Realms United”. La collaborazione che segna l’unione della grande comunità australiana di Sydney Gaymer, composta da oltre 2.600 persone, con l’acclamato gioco online è stata annunciata a febbraio. Peak Distapan, organizzatore di Sydney Gaymers ha commentato:


“Per Sydney Gaymers è fantastico poter collaborare con FINAL FANTASY XIV Online per il carro del 2019, intitolato Realms United. Significa tantissimo ricevere supporto diretto, convalida e riconoscimento da un pilastro dell’industria. E non solo, anche essere supportati da un gioco che rappresenta così tanto la nostra comunità e i nostri valori. La comunità di FINAL FANTASY XIV Online non discrimina nessuno e rispetta allo stesso modo le libertà e i valori individuali di ciascun individuo. Per molte persone LGBTQI+ le comunità online rappresentano uno spazio per il viaggio e l’esplorazione delle identità personali. Ci permettono di connetterci e di celebrare ciò che siamo, confermando che non siamo soli. Sydney Gaymers non poteva avere uno sponsor migliore per creare il nostro carro più ambizioso.”
Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy XIV Online, invece ha detto la sua dichiarando:
“Questa collaborazione non sarebbe mai esistita senza gli sforzi della nostra comunità. Quando FFXIV partecipò alla PAX Australia, i giocatori di FFXIV australiani sono stati quelli che ci hanno accolti di più con un calorosissimo benvenuto. Questo ha portato la nostra community e Sydney Gaymers a lavorare insieme per portare in vita questa collaborazione. Vederla mi rende molto felice, sia come responsabile di FFXIV che come giocatore. FFXIV è un altro mondo che continua a crescere e a espandersi online. In questo mondo le persone si trasformano in avventurieri, conosciuti come Guerrieri della Luce, e possono continuare a essere liberi. Vorrei continuare a sviluppare questo universo insieme alle comunità di tutto il mondo.”
Dopo 41 di festival annuale, Sydney Gay e Lesbian Mardi Gras continua a celebrare la forza e la diversità della comunità LGBTQI+ . Un modo di successo per accedere i riflettori sulle vite, le comunità, la cultura e la creatività della comunità su citata. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli potete leggere il nostro articolo cliccando qui.
V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile