Final Fantasy XIV diventa un picchiaduro

Proprio in questo momento, Team Ninja sta realizzando un picchiaduro dedicato ai personaggi di Final Fantasy. Ma, nel frattempo, anche gli sviluppatori di Final Fantasy XIV si prendono la loro dose di divertimento, realizzando un finto picchiaduro dedicato ai personaggi dell’MMO firmato Square Enix. Davvero un peccato che non si possa giocare, perché sembra davvero promettente! All’interno del video, potrete infatti vedere Yda che combatte a mani nude contro Livia Sas Junius dell’Impero Garlean, equipaggiata completamente con la sua armatura Magitek bianca.

Gli sviluppatori hanno trasformato il combattimento del gioco in un picchiaduro a scorrimento laterale, che non ha nulla da invidiare a Street Fighter. Gli elementi del gioco originale sono stati trasformati in meccaniche da picchiaduro, come la barra Limit che diventa la classica barra della supermossa. Yda usa anche una mossa segreta che ricorda le invocazioni più spettacolari della serie.

Nel frattempo, Square Enix ha pubblicato un video per il benchmark di Heavensward, che vi permetterà di vedere se il vostro sistema è in grado di supportare l’espansione e di dare un’occhiata a quello che ci riserva. Il benchmark sarà disponibile a partire da lunedì.