La PSP torna in vita: in arrivo due nuovi RPG

Se pensavate che la tanto amata PsP fosse morte e sepolta dalle nuove Ps Vita e Ps Tv, allora vi sbagliavate di grosso: Gaijinworks e MonkeyPaw hanno rivelato che, dopo un duro lavoro, hanno portato due titoli dal Giappone per il mercato statunitense ed europeo e saranno disponibili non solo per Ps Vita, ma anche per la cara e vecchia Playstation Portable.

Uno di questi è Class of Heroes 3 il quale era stato già importato nel mercato europeo da Gaijinworks nel 2013 con il precedente capitolo Class of Heroes 2.

image_thumb140

Il secondo titolo in arrivo per i giocatori europei e statunitensi è Summon Night 5, sempre rilasciato nel 2013 in Giappone. La cosa curiosa è che nessuno dei precedenti era mai stato localizzato al di fuori del paese nipponico, ma ci sono delle ragioni per questo: il fondatore di Gaijinworks, Vic Ireland ha dichiarato le sue motivazioni:

“Poiché il quinto capitolo era molto recente, il codice di base e i vari asset che lo compongono sono stati facili da recuperare e soprattutto è un gioco che ha fatto molto successo. Anche se avrei voluto lavorare per portare Summon Night 3 e 4, non sono sicuro avrei avuto tempo di concludere il 3, 4, 5 prima della fine di PsP. Ma Summon Night 5, in particolare, è veramente un gioco enorme: circa 45.000 linee di dialogo. Assurdo.”

Vi lasciamo con il video opening di Summon Night 5 e consigliamo a tutti di rispolverare la vostra PsP perduta e di darle una seconda possibilità. In fin dei conti se la merita, no?

V MENSILE
V007 Mensile