Oculus Rift non uscirà a fine anno…parola di Facebook

La tanto attesa realtà virtuale con cui Oculus Rift ci sta facendo venire l’acquolina in bocca, rischia di non uscire a fine anno come era già stato annunciato. La notizia arriva direttamente da Facebook e più precisamente dal capo dell’ufficio finanziario  David Wehner che ha dichiarato che non ci sono piani specifici per il rilascio di Oculus Rift a fine 2015:

“Oculus è in una fase di sviluppo avanzato, quindi è molto presto per parlare di distribuzione pubblica.”

oculus_rift_UE4

Anche Palmer Lucky, fondatore ed inventore di Oculus Rift, ha dato una sua chiara opinione a riguardo:

“Avevo già detto in precedenza che avevamo apportato diversi cambiamenti nella nostra rotta e abbiamo aumentato l’ambizione che avevamo intorno al prodotto e ciò che volevamo fare. Il nostro accordo con Facebook ci ha permesso di realizzare molteplici cambiamenti che altrimenti non sarebbero stati possibili, come prendere 300 persone e farle lavorare su Oculus Rift tanto velocemente da raggiungere il livello che volevamo. Non so dire una data in alcun modo, ma posso affermare che nulla sta andando terribilmente male. Tutto sta andando terribilmente bene.”

Sarà veramente fruttuoso rimandare di così tanto la tecnologia Rift? Ricordiamo che in molti sono in corsa nello sviluppo di dispositivi per la realtà virtuale come ad esempio Microsoft con il suo HoloLens o Sony con il famoso “Project Morpheus”. Ne vedremo delle belle.

V MENSILE
V006 Mensile