Blizzard ha appena concluso un importante incontro con i maggiori esponenti nella scena di Hearthstone. Durante la conferenza, sono state annunciate le modifiche in arrivo nella taverna per il nuovo anno del Drago. Come di consueto, all’inizio di ogni stagione alcune carte dei set Classico e Base vengono aggiunte alla Hall of Fame. Con l’inizio di questa season vediamo tra le Vecchie Glorie:
- Naturalizzazione: scelta per la Hall Of Fame perché rimuoveva il divario tra i Druidi e le altre classi per quanto riguarda l’eliminazione dal terreno dei servitori più potenti. Infatti Naturalizzazione dava la possibilità di distruggere un servitore avversario facendoli pescare 2 carte.
- Demone Guardiano: entrerà a far parte delle Vecchie Glorie per limitare la classe dello Stregone, nell’infliggere danni con le carte nella sua mano.
- Favore Divino: il Paladino, di per sè molto forte grazie alla notevole capacità di potenziare i propri servitori, sarà limitato dal pescare carte grazie alla rimozione di questa magia.
- Baku la Mangialune e Genn Mantogrigio: aggiunte alle Vecchie Glorie un anno prima del dovuto a causa dell’utilizzo non previsto nel formato Standard. Data la possibilità che queste carte possano offuscare le nuove strategie che saranno introdotte con l’anno del Drago, saranno rimosse.
- Cervo Tenebroso; Gatto Nero; Falena Splendente; Murena Scossabuia: sempre per limitare la meccanica Pari e Dispari, queste carte saranno aggiunte alle Vecchie Glorie.
Inoltre, come l’anno scorso i possessori di queste carte saranno ricompensati con il loro valore di creazione in Polvere, la quale sarà attribuita al primo accesso al gioco. Ad ottenere uno sviluppo sarà anche l’esperienza per giocatore singolo. Infatti, prendendo spunto dal feedback della community, Blizzard ha sviluppato un nuovo sistema di campagne e missioni, utilizzando come base le Spedizioni introdotte negli scorsi anni. Il primo capitolo dell’avventura sarà rilasciato in maniera totalmente gratuita un mese dopo il lancio dell’anno del Drago. Mentre i successivi pezzi di trama saranno acquistabili per 700 Oro o comprando l’intera espansione al costo di 19,99 €.
Migliorata anche l’esperienza dell’Arena. Saranno modificate le carte disponibili eliminando alcuni set ed aggiungendone di nuovi. Con la prima rotazione, le carte disponibili nella selezione dell’Arena faranno parte dei seguenti set: Base, Classico, La maledizione di Naxxramas, Sussurri degli Dei Antichi, I bassifondi di Meccania, Boscotetro e la prima espansione di quest’anno.
Infine verranno aggiornate alcune funzioni della locanda:
- Cambio delle missioni leggendarie: sarà possibile utilizzare il proprio token di cambio giornaliero, per modificare la propria missione leggendaria.
- Dorso casuale: aggiunta la funzione che introduce la possibilità di scegliere casualmente, tra quelli disponibili, il dorso delle proprie carte all’inizio di ogni partita.
- Eroi Dorati più semplici: adesso anche le vittore nell’arena conteranno nell’avanzare nella sfida per ottenere l’eroe dorato selezionato, la quale prevede la vittoria di 500 partite.
- Autocompletamento intelligente: migliorato il sistema di autocompletamento del mazzo.
Vi lasciamo alla visione dell’incontro tenuto da Blizzard e vi ricordiamo che l’update di Hearthstone che introdurrà l’anno del Drago è previsto per maggio 2019. Vi invitiamo a continuare a seguire le nostre pagine per non perdere le ultime informazioni sul mondo dei videogiochi.