Ecco tutte le uscite di marzo 2019

Dopo uno scoppiettante inizio anno, il mondo videoludico ha vissuto un periodo pieno zeppo di contenuti controversi nel mese di febbraio, tra cui i tanto attesi Jump Force, Metro Exodus e Anthem. Lasciamo così alle spalle un mese sicuramente impegnativo e ricco di contenuti ancora aperti a discussione da parte dell’utenza e arriviamo a un marzo pregno di avventure da vivere tutte d’un fiato, ma in grado di accontentare tutte le tipologie di videogiocatore. Ecco a voi la lista dei giochi in uscita nei prossimi 31 giorni!

[su_heading size=”30″ margin=”5″]1 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Toejam & Earl: Back in the Groove

Irriverente, sfrenato e in pieno stile anni ‘90, ToeJam & Earl: Back in the Groove torna sul palcoscenico mondiale dopo oltre 20 anni. Le bizzarre avventure targate Adult Swim saranno disponibili su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Dead of Alive 6

Uno dei picchiaduro più amati di sempre si ripropone in un sesto magnetico capitolo: parliamo dell’atteso Dead or Alive 6, uno dei pilastri del genere creato dal Team Ninja negli anni ’90. L’opera approderà su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Dark Souls Trilogy

Dark Souls è, ed è stato, il gioco che ha condizionato un’Era del mondo videoludico, tanto da dare vita ad un genere tutto nuovo. L’assoluta difficoltà di gioco e la tetra ambientazione fantasy hanno reso l’opera immortale e, per celebrare questo traguardo, a breve sarà diffusa la trilogia dei capitoli principali su PlayStation 4 e Xbox One.

The LEGO Movie 2 Videogame

In seguito all’apparizione sul grande schermo del sequel del film più amato targato Lego, ecco che The LEGO Movie 2 diventa in un baleno un’opera videoludica, disponibile a breve su PlayStation 4, Xbox One e PC, e a fine mese anche su Switch.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]4 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Black Desert Online

Black Desert Online, l’apprezzatissimo MMORPG con un raffinato sistema di combattimento, trova ora in Xbox One una possibilità in più per brillare.

Old Man’s Journey

Un viaggio onirico ed emozionante: ecco Old Man’s Journey, che ora approda su Xbox One per affascinare con il suo originale stile artistico.

[su_heading size=”30″ margin=”5″] 5 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Left Alive

Left Alive, lo sparatutto survival in terza persona, è ora stato raffinato per offrire un’esperienza unica e avvolgente su PlayStation 4 e PC. Riuscirete ad emergere da questo folle mondo?

The Occupation

La vita del giornalista per definizione è movimentata e il tempo non è nostro alleato: proprio da queste riflessioni nasce The Occupation, un profondo titolo investigativo dall’atmosfera cupa e realistica, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]8 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Devil May Cry 5

Una delle saghe più apprezzate e ambite del 2019, oltre che uno dei giochi di punta di marzo. Devil May Cry 5 non ha bisogno di presentazioni e lo ha dimostrato con i suoi ruggenti trailer online, ma se siete in vena di scatenare l’Inferno, allora vi basterà sapere che a breve lo potrete fare su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe

Kirby non invecchia mai. La buffa mascotte di casa Nintendo è divenuta, nel corso degli anni, l’emblema dell’eroismo del mondo fantasy per gli appassionati di tutte le età. Se volete ancora una volta rivivere le sue avventure, vi ricordiamo che Kirby e la Nuova Stoffa dell’eroe è in arrivo su 3DS.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]12 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Truberbrook

Truberbrook, la misteriosa avventura ambientata nella Germania degli anni ‘90, approda su PC tra luoghi oscuri e tanta curiosità. È indubbiamente uno dei prodotti più criptici di questo marzo 2019: che sorprese ci attendono?

[su_heading size=”30″ margin=”5″]15 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

One Piece: World Seeker

Le folli avventure della ciurma del Cappello di paglia sono ora pronte a sbarcare sulle console casalinghe. One Piece: World Seeker è indubbiamente uno dei titoli Bandai Namco di punta per questo 2019, specialmente per il frizzante parco mosse dell’iconico protagonista. L’opera è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tom Clancy’s The Division 2

Tom Clancy’s The Divsion 2 è uno dei titoli più attesi di casa Ubisoft che, anche dopo tanti anni, ci proietta nella complessa trama del primo capitolo. Le aspettative sono alte e gli appassionati hanno supportato l’opera in passato con grande entusiasmo: avrà lo stesso impatto anche quest’anno? Il gioco è atteso per PlayStation 4, Xbox One e PC.

The Caligula Effect: Overdose

Trasportati in un mondo ben al di là della realtà ed immersi in scenari dal puro impatto visivo, The Caligula Effect: Overdose affascina subito per cura dei personaggi e tanta voglia di di rimettersi in gioco. L’opera è attesa su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch: siete pronti a farvi trasportare?

Unit 4

Unit 4 è un orgoglioso progetto ideato e costruito da Gamera Interactive, un’azienda di videogiochi italianissima, che ha deciso di attingere dal passato per rendere omaggio alle opere del presente. Dopo aver ricevuto un ottimo punteggio dalla critica videoludica, l’opera ora si appresta ad approdare su Nintendo Switch. Riuscirà ad integrarsi appieno con la console ibrida?

[su_heading size=”30″ margin=”5″]21 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

The Sinking City

Un sistema d’investigazione unico e un’ambientazione sconvolgente sono le premesse che rendono The Sinking City un prodotto da non perdere. L’opera è attesa su PlayStation 4, Xbox One e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]22 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Sekiro: Shadow Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice è senza dubbio uno dei giochi da non perdere di questo marzo. L’avventura dinamica di Hidetaka Miyazaki ha delle premesse eccezionali e non ci resta che attendere il suo approdo su PlayStation 4, Xbox One e PC per tirare le somme.

Unravel Two

Bizzarro, colorato e onirico, Unravel Two si è mostrato in tutto la sua magnifica semplicità nei trailer usciti fino a questo momento e si preannuncia uno dei titoli rompicapo più interessanti del 2019 su Nintendo Switch.

Fate/Extella Link

Il nuovo capitolo dell’acclamata serie Fate/Extella si appresta a varcare orgogliosamente il 2019 con degli ottimi propositi. Parliamo di Fate/Extella Link, il titolo atteso per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e PS Vita.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]23 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Deponia

Le avventure punta e clicca non sono affatto morte: ecco emergere Deponia, un prodotto dalla grafica cartoon e dal nome inconfondibile. Questa giovane promessa è attesa su Xbox One e Nintendo Switch.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]26 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

The Walking Dead: The Final Season Episode 4

La storia di The Walking Dead: The Final Season è stata burrascosa e si pensava fosse stata abbandonata con la caduta di Telltale. Dalle sue ceneri però la piccola Clementine grida vendetta ed esige un finale con i fiocchi: sarà così?

Generation Zero

In un grottesco open world, Generation Zero offre tutto ciò che un appassionato di action game possa desiderare. Ambientazioni da far perdere il fiato e nemici temibili sono il palcoscenico adatto per scatenarsi, sia da soli che in compagnia, sulle piattaforme di PlayStation 4 e PC.

Outward

Il classico fantasy non muore mai e Outward ne è la prova tangibile. Presto il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC e ci accoglierà in un vasto open world, colmo di misteri irrisolti.

Final Fantasy VII

Uno dei remaster più attesi di questi mesi sta ora per approdare su Xbox One e Nintendo Switch, parliamo di Final Fantasy VII, un’opera senza tempo, che ha affascinato generazioni di appassionati: da non perdere.

Xenon Racer

Xenon Racer ci catapulterà in un universo futuristico dove sfrecciano veicoli volanti, che gareggiano in campionati al cardiopalma. La ruggente opera dell’italiana 3DClouds è attesa per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]29 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Tropico 6

Vuoi essere uno spietato dittatore o un risoluto pacifista? In Tropico 6 potremmo scegliere noi il destino della nostra nazione, quindi rimboccatevi le maniche e acquistate una copia dell’opera su PC.

Yoshi’s Crafted World

Il simpatico dinosauro verde di casa Nintendo torna più in forma che mai su Switch. Parliamo di Yoshi’s Crafted World: un platform profondamente nostalgico e colmo di avventure inedite.

Assassin’s Creed 3 Remastered

Assassin’s Creed 3 Remastered è uno dei cavalli di battagli di Ubisoft per il mese di marzo, specialmente perché rispolvera uno dei capitoli più apprezzati dell’intera saga. L’opera è attesa su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Danganronpa Trilogy

Uno delle serie nipponiche più apprezzate degli ultimi anni ora si ripresenta al pubblico in una trilogia imperdibile attesa su PlayStation 4 a fine marzo 2019.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]30 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Bum Simulator

Irriverente e pungente: Bum Simulator vi farà vivere la difficile esistenza del barbone da strada, nei panni di un uomo che ha perso tutto. L’opera è attesa su PC e sarà, a nostro avviso, un titolo da non perdere assolutamente, almeno per originalità.

The Witch and the Hundred Knight 2

Dopo un primo capitolo ampiamente apprezzato, The Witch and the Hundred Knight 2 torna a far parlare di sé, specialmente per il frizzante sistema di combo introdotto, che rende l’opera uno valido action RPG da acquistare su PlayStation 4.

Le uscite di marzo 2019 sono indubbiamente vaste e portano con sé colossi del calibro di Devil May Cry 5, Sekiro: Shadows Die Twice, One Piece: World Seeker e tanti altri titoli di spessore. Il genere RPG ha sicuramente dai validi esponenti questo mese, ma siamo comunque alle porte di un periodo prego di contenuti variopinti e con ottime premesse. Non vi spaventate però: noi di VMAG vi porteremo quanti più contenuti possibili per offrirvi un’ampia visione di quel che sarà il mercato nelle prossime settimane. Restate connessi sulle nostre pagine per non perdervi nulla!

V MENSILE
V005 Mensile