Durante la breve ma esaustiva live Nintendo di oggi, The Pokémon Company ha annunciato i nuovissimi titoli di Ottava generazione pokémon. Le attese sono terminate dunque, e a fare il loro ingresso su Nintendo Switch sono gli attesissimi Pokémon Scudo e Pokémon Spada. La regione esplorabile sarà completamente inedita ed ospiterà tantissimi nuovi mostriciattoli: parliamo di Galar, che racchiude al suo interno zone rurali, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria.
Ecco le parole di Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company:
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno. Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio nell’universo esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.
Svelati inoltre i tre starter della regione, rispettivamente a forma di un coniglio fuoco, un girino d’acqua e una scimmietta d’erba. Ecco i nomi e la descrizione del trio. Le due opere approderanno su Nintendo Switch entro la fine del 2019. Siete soddisfatti delle ultime novità?