Pochi giorni fa, il 21 febbraio 2019 per l’esattezza, è stato reso disponibile un nuovo evento a tempo limitato ed a tema Ghostbusters per il gioco mobile Into The Dead 2. Un evento ufficiale e realizzato in collaborazione con Sony Pictures Consumer Products e Ghost Corps. La nuova modalità di gioco prevede il ritorno della tanto amata squadra di acchiappafantasmi più famosa della storia e sarà disponibile per sole 2 settimane. Il progetto è il più grande mai arrivato sul gioco mobile e sarà suddiviso in 2 macro campagne distribuite nel corso delle 2 settimane. Jamie Stevens, Vice Presidente Esecutivo della Worldwide Consumer Products for Sony Pictures Entertainment ha così commentato:
“Ghostbusters è stato un franchising amatissimo nel mondo per oltre 35 anni ed è stato bellissimo vedere l’amore e la cura con che il team di PikPok ha portato al progetto. Gli appassionati di Ghostbusters non hanno mai visto un evento come questo, e non vediamo l’ora che tutti i giocatori si divertano in questa nuova avventura nell’universo ectoplasmatico creata da PikPok”.
https://youtu.be/R0bm6FO5ef4
I giocatori si riuniranno alla famosa squadra di eliminatori del paranormale incontrando volti noti ed antichi, insieme ad una folta schiera di nuovi avversari. Il tutto grazie ad una nuova storia creata ad arte in grado di unire le divertenti atmosfere delle pellicole con una buona dose d’azione ad alto tasso di adrenalina. Il gioco includerà molti personaggi noti al pubblico, nuovi gadget, i classici zaini protonici e il buffissimo e fastidioso fantastico Slimer. Il Manager Director di PikPok ha commentato:
“Lavorare al franchising di Ghostbusters è stata un’incredibile opportunità per noi, inoltre ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti e la nostra creatività. Essere in grado di sposare insieme tutti quei iconici personaggi con le meccaniche di gameplay del gioco base Into The Dead 2 è stato bellissimo. Speriamo vivamente che il nostro lavoro verrà ben accolto dalla folta schiera di appassionati intorno al mondo”.
I giochi originali sviluppati da PikPok, Into The Dead e Into The Dead 2, hanno raggiunto quota 100 milioni di download dal loro lancio nel 2012. I giocatori del secondo capitolo dovranno farsi strada attraverso un’apocalisse zombie in una corsa contro il tempo per salvare la loro famiglia. Armati con un arsenali di potenti armi da fuoco, i giocatori dovranno fare del loro meglio per raggiungere lo scenario finale. Ricordiamo che il gioco è disponibile per Android e iOS. Vi lasciamo al trailer dell’evento e vi auguriamo una buona visione.