Un giocatore si è subito pentito dopo aver speso 500 dollari in Apex Legends per sbloccare un oggetto raro

Ultimamente non si fa che parlare del nuovo gioco multigiocatore online Apex Legends, sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts. Ora una nuova vicenda giunge alla nostra attenzione. Sembra infatti che un giocatore abbia deciso di spendere 500 dollari per acquistare 500 casse premio e sbloccare così un oggetto raro presente nel gioco. Dopo aver portato a termine l’impresa ha condiviso in rete il suo pensiero, ha scritto di essersi sentito in colpa e subito pentito per aver sprecato tanti soldi in questo modo. La notizia è stata riportata su Reddit da Kotaku, che ha narrato la storia di Cole, un assiduo giocatore dei famosi Fortnite, Overwatch e Rocket League che ora invece ha fatto il passo più lungo della gamba con il nuovo Apex Legends. Cole ha commentato dicendo:

“Nel corso di tutte le mie ore spese a giocare ai diversi titoli multiplayer online non ho mai superato la quota dei 30 dollari spesi, non ho mai avuto fortuna con le casse premio e malgrado il mio forte desiderio di ottenere un determinato oggetto, conoscevo i rischi e le probabilità. Non ho mai avuto intenzione di buttare i miei soldi.”

La situazione è cambiata con il nuovo Apex Legends. Qui, Cole, si è reso conto che avrebbe sicuramente ottenuto l’oggetto raro tanto desiderato acquistando 500 pacchetti. Per spiegare il suo gesto Cole ha detto:

“Quando un giocatore apre un Apex Pack c’è una probabilità dell’1% di trovare un Heirloom Set. Una volta che ho comprato il mio primo pacchetto qualcosa è scattato nel mio cervello e non mi sono fermato fino a quando non ho ottenuto l’oggetto. La sensazione di passare da un box all’altro non era nemmeno piacevole, mentre aprivo sempre più casse passavo oltre quando vedevo che non c’era quello che cercavo. Nemmeno trovare oggetti leggendari mi entusiasmava”

Il gesto di Cole lo ha spinto a condividere in rete la propria esperienza con il desiderio di lasciare un messaggio ha tutti gli altri giocatori chiusi nella trappola delle casse premio. Ha concluso con:

“Dopo aver speso tutto quel denaro avevo il timore di condividere la mia esperienza per poter essere considerato un idiota o un irresponsabile. Forse aiuterò qualcuno a non cacciarsi nella situazione in cui mi sono ritrovato io”

Questa è la vicenda occorsa solo ad uno dei 25 milioni di utenti totalizzati solo nella prima settimana dal lancio, il nuovo titolo Apex Legends sta sicuramente riscuotendo un successo stellare sia tra i giocatori di tutto il mondo che tra le varie community. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli inerenti il titolo multigiocatore online di Respawn Entertainment potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Vi auguriamo una buona lettura.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile