Ormai prossimo al debutto nella terra del Sol Levante, Xenoblade Chronicles X non smette di svelare le sue carte: dopo averci fatto venire l’acquolina in bocca con un ultimo trailer incentrato sulla trama, l’RPG open-world gioiellino di casa Monolith sembra non voler smettere di gonfiare le speranze di chi ormai lo aspetta dal suo annuncio, ben 2 anni fa.
Questa volta però non abbiamo tra le mani nuove immagini o video spettacolari, ma un annuncio direttamente da Nintendo, che ha programmato per la giornata di domani un appuntamento interamente dedicato al titolo. Alle 20.00 (ora italiana) del 24 Aprile 2015 avrà infatti luogo un Nintendo Direct molto particolare, il primo in inglese per Xenoblade Chronicles X, che fungerà da “showcase” per l’RPG a tema fantascientifico in arrivo su Wii U il prossimo 29 Aprile. L’appuntamento, che potrà essere seguito direttamente dal sito, prevederà anche una sessione di prova diretta da parte della Nintendo Treehouse, pronta ad aumentare lo già smisurato hype dei fan della serie con un ennesimo live stream.
Siamo dunque in trepidante attesa di fare il pieno di notizie e contenuti, ma non neghiamo che la speranza più grande è costituita da una sola, misteriosa, incognita: quando Xenoblade Chronicles X vedrà la luce in Occidente? Ci prepariamo perciò a tenere le orecchie tese e le dita incrociate, sperando sempre che Nintendo Senpai si ricordi di noi.
Clicca sulla copertina per leggere