Total War: Warhammer: ecco il nuovo trailer

In seguito ad immagini trapelate sul web, leak e trailer, è stato finalmente annunciato in via ufficiale Total War: Warhammer.

In occasione dell’ annuncio, Sega e The Creative Assembly hanno appena rilasciato un trailer sul famoso strategico a turni. Ciò che ha fatto scalpore si può intuire fin dai primi secondi del trailer, che ci immergono in un universo molto più fantasy rispetto a ciò che eravamo abituati a vedere associato a Warhammer.

Bestie volanti, orchi, nani, goblin, stregoni e piromanti. Questo è ciò che ci offre il trailer di Total War: Warhammer, un insieme di elementi di stampo fantasy.

Questa strada è stata intrapresa da The Creative Assembly, creatori di Alien Isolation e Total War: Attila, e lo sviluppo è possibile grazie ad una partnership con i detentori della licenza di Warhammer, ovvero Games Workshop. Recentemente, Sega ha comunicato che Total War: Warhammer godrà di centinaia di ore di gameplay e divertimento…e non solo. Sappiamo bene che, in seguito al lancio del titolo ci saranno ben 2 espansioni, condite da molteplici DLC (come minimo).

Questa scelta di rilasciare contenuti aggiuntivi extra a pagamento è ormai usuale nell’industria del gaming, ed in questo caso è stato giustificato da Sega promettendo la più grande e coinvolgente esperienza su un universo targato Warhammer. Noi possiamo anche crederci, tuttavia non gradiamo particolarmente questo business model. Voi ci credete?