Se anche voi avete amato teletrasportarvi a destra e manca con le Phantom Sword del tenebroso protagonista di Final Fantasy XV nell’Episode Duscae tenetevi forte, Noctis potrebbe essere tra i personaggi giocabili di Dissidia Final Fantasy, il gioco targato Square-Enix che vedrà gli eroi e gli antagonisti della famosa saga darsi battaglia a colpi di stick!
Secondo quanto detto in un intervista con Dengeki dal direttore della Koei Tecmo Takeo Kujiroaka, dal producer della Square-Enix Ichiro Hazama e da Yosuke Hayashi di Team Ninja, non sembrano esserci molte discussioni sull’effettiva partecipazione di Noctis in Dissidia Final Fantasy, ma una cosa è certa: al momento una piccola demo non sembra essere un tappeto rosso sufficiente, è necessario che venga rilasciato Final Fantasy XV per il via libera.
Ci abbiamo pensato, ovviamente. Molto probabilmente utilizzerebbe qualcosa come le sue Phantom Sword. Tra di noi c’è addirittura chi si sta già chiedendo “Se Noctis sarà tra i personaggi giocabili, in che modo effettuerà le sue dislocazioni?” In ogni caso, tutto ciò deve avvenire dopo il rilascio di Final Fantasy XV. Sarebbe un po’ troppo eccessivo trovare un personaggio di Final Fantasy XV nel nuovo arcade a così poco tempo dalla demo.
Insomma, gli sviluppatori del cabinato di Dissidia sembrano piuttosto propositivi all’aggiungere Noctis al già farcito roster di gioco, ma per poterlo veder combattere contro gli eroi che lo hanno preceduto sembra proprio che dovremo aspettare il rilascio ufficiale del quindicesimo capito, senza ma e senza però.