Business, girl power e giochi indie alla International Games Week Berlin

Si sono appena aperti i lavori per International Games Week Berlin, il festival interamente dedicato al videogioco che si terrà all’interno della capitale tedesca dal 21 al 26 aprile, e di cui VMAG è media partner.


Per sei giorni, Berlino diventerà la capitale del videogioco, grazie a una serie di eventi dislocati per tutta la città. L’evento è infatti costituito da 12 happening satellite, che permetteranno di affrontare il videogioco da diversi punti di vista, passando dall’ambito prettamente culturale e business, come avverrà con la Quo Vadis Conference, per arrivare al game development, come avverrà con A MAZE, il festival dei videogiochi indipendenti. Tra gli altri appuntamenti, spazio anche agli eSports e al matchmaking per i professionisti del settore.

Gli appuntamenti sono numerosi e interessanti, e coprono anche aspetti del gaming molto caldi in questo momento: ne è un esempio Womenize!, una conferenza dedicata al coinvolgimento delle donne all’interno dell’industria del videogioco, tema quanto mai attuale considerata la recente esplosione dello scandalo GamerGate. Tra gli ospiti sono previsti grandi nomi, come Noah Falstein, Chief Game Designer di Google, Kate Edwards, direttore esecutivo dell’IGDA, e Jason Della Rocca, boss dell’incubatore canadese Execution Labs.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile