CardDex, app del GCC Pokémon per dispositivi mobile, è disponibile in Svezia e a breve anche in Italia

The Pokémon Company International ha reso disponibile il CardDex del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, una app gratuita con al suo internet tutte le espansioni e le carte promozionali pubblicate a partire dalla serie Sole e Luna. Al momento è arrivata solo in Svezia, ma presto lo sarà anche nel resto del mondo.

Con il CardDex del GCC, i fan possono tenere aggiornata la loro raccolta: utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo iOS o Android, infatti, si potranno acquisire immagini digitali delle proprie carte, con la possibilità di essere visualizzate anche offline. Persino quelle danneggiate o parzialmente coperte possono essere identificate dalla app. Inoltre, le carte acquisite in altre lingue verranno automaticamente tradotte nella lingua selezionata nelle impostazioni.

Il CardDex del GCC Pokémon contiene un archivio completo della serie Sole e Luna, filtrabile per espansione, tipo di carta, rarità, tipo del Pokémon, tipo di Energia, PS e altro ancora. Nonostante sia disponibile al momento solo in Svezia, la app contiene già lingue come inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e portoghese brasiliano. Per essere aggiornati sul mondo dei videogiochi, del cinema e delle serie tv, rimanete sintonizzati su VMAG.