Uno degli aspetti più ardui da sgominare all’interno di Kingdom Hearts 3 è sicuramente l’universo legato alla gestione e costruzione della Gummiship, la fedele navicella di Sora e compagni. Per dar vita al vostro mezzo di trasporto spaziale ideale dovrete, talvolta, scendere a patti con l’aspetto estetico dello stesso. Riuscire a sopravvivere nelle temibili galassie non sarà affatto semplice, data la mole di nemici potenzialmente letali e la difficoltà nel reperire l’arsenale adatto. In primis, vi raccomandiamo assolutamente di dirigervi nei cerchi luminosi dorati che spunteranno sulla mappa galattica. In questi spot saranno visibili delle grandi sfere placcate in oro, che vi impegneranno in divertenti minigiochi da completare. Ottenere il prezioso al loro interno non sarà facilissimo: sarà difatti necessario completare delle sequenze di battaglie per guadagnare ciò che custodiscono questi enormi globi. Completare le sfide proposte vi garantirà un enorme ammontare di punti esperienza e dei potenziamenti unici da assemblare al nostro progetto spaziale di base.
Ottenuti gli oggetti necessari per forgiare la navicella perfetta, sarà di vitale importanza raggiungere il punteggio di circa 900 per costruirne una nuova e applicarne le modifiche opportune. Per raggiungerlo, sarà sufficiente salire di grado con la navicella, sbaragliando nemici a volontà. Da queste premesse si entra subito nel vivo della costruzione, e consigliamo di sfruttare un particolare accorgimento già noto in Kingdom Hearts 2. Ciò implica che, durante il processo di realizzazione, dovremmo posizionare i blocchi costruttivi sul fondo del cubo di base da cui parte il modello. Così facendo i colpi convergeranno al centro della navicella, che, grazie a quest’escamotage, sarà inesistente. Lo step successivo coinvolge il posizionamento di sei cannoni speciali: 2 rossi, 2 celesti e 2 viola, tutti e tre della terza categoria (ottenibili nel globi d’orati che vi abbiamo citato in precedenza), per poi posizionarli correttamente. I celesti e i viola vanno sistemati al centro della struttura, poiché i primi sparano a X e i secondi sono laser potenti con traiettoria dritta, così da concentrare il flusso di danni. Non vi è una precisa ubicazione dei cannoni rossi, ma l’unico accorgimento da tenere in considerazione è quello di posizionarli in fondo alla costruzione come gli altri.
Se siete arrivati fin qua vuol dire che avete un agglomerato di armi da fuoco, ma vi manca l’ossatura di base. Un altro elemento essenziale riguarda la costruzione dei propulsori di velocità, così da migliorare il vostro movimento in battaglia. Sarà di vitale importanza aumentare l’agilità del veicolo di 200 punti, posizionando una serie di motori di base (rossi) per raggiungere il risultato desiderato. Non ha importanza dove decidiamo di metterli, purché siano sul fondo della costruzione: è l’unica accortezza da tenere sempre a mente. L’ultimo strumento necessario da inserire è un ausiliagummi, ossia l’abitacolo che ospita i nostri eroi, vi consigliamo inoltre di optare per quello in grado di effettuare lo Scan della vita dei nemici in battaglia: può tornarvi molto utile. Qualora avrete completato l’intero progetto sarete pronti ad intraprendere il viaggio che vi condurrà a uno dei boss spaziali più ardui della saga di Kingdom Hearts.
Raggiungere lo scontro con il colossale nemico sarà piuttosto semplice: vi basterà dirigervi nella seconda galassia, in particolare nel primo portale di spawn situato in prossimità del mondo dei Pirati dei Caraibi. Notarlo non sarà complicato, poiché è introdotto da un lungo tornado, oltrepassabile solo da chi possiede un livello velocità di circa 200. Dopo aver assistito a un breve video introduttivo, ecco cominciare l’impegnativo duello con il mostro spaziale. La chiave per il successo di tale scontro risiede nella capacità di schivare i suoi attacchi temibili, tra i quali un colpo in grado di eliminarvi all’istante: è sicuramente l’unico approccio da optare e, inoltre, abbiamo notato che posizionandovi nell’area intorno alla sua gamba sinistra, è possibile eluderli con maggiore facilità i suoi colpi devastanti. Mentre caricherà il raggio, il nemico sarà per buona parte vulnerabile, ed è allora che vi raccomandiamo di attaccarlo con tutto il vostro arsenale da guerra (in particolare il laser). Al termine della battaglia otterrete il progetto per l’ambita Gummiship dorata con annesso elenco di materiali necessari per costruirla.
Se avete bisogno di qualche aiuto in Kingdom Hearts 3, come ad esempio ottenere il Keyblade stellare, dove trovare i collezionabili, le costellazioni e gli ingredienti, come ottenere il Keyblade stellare e l’Ultima Weapon o come raggiungere il livello 99, basta dare un’occhiata alle nostre altre guide.