Remedy torna a parlare di Alan Wake 2

Se Quantum Break tarda, tanto da esser stato rinviato al 2016, sono sempre tempestive le voci riguardanti un possibile Alan Wake 2. Il sequel del titolo sviluppato da Remedy e pubblicato da Microsoft nel 2010 su Xbox 360 e nel febbraio del 2012 anche su PC è da diversi anni il titolo più vociferato di sempre, tanto che lo stesso Sam Lake, direttore creativo di Quantum Break, ha voluto parlarne.

-alan-wake-2--e-ancora-tra-i-piani-di-remedy

«Sin dall’inizio abbiamo pensato che per Alan Wake ci sarebbe stato un sequel e abbiamo anche già pensato a personaggi, storia e dettagli. Quando arrivammo alla fine del primo capitolo iniziammo a ipotizzare un sequel entrando più nel dettaglio: stiamo discutendone con diversi partner, ma per ora non è stato deciso ancora nulla. Mi piacerebbe farlo, è indubbio – ha proseguito Sam Lake – ed è come se tutto questo tempo, tutto questo parlarne, abbia reso il suo arrivo ancora più interessante».

Il progetto, comunque, sicuramente non prenderà piede prima dell’uscita di Quantum Break, pertanto bisognerà attendere almeno ancora un anno. Intanto a scatenare la curiosità di tutti è stata la nota testata Polygon, che ha diffuso in rete un video che mostra un prototipo del sequel di Alan Wake, una concept demo della durata di 13 minuti che mostra la realizzazione di un documentario circa la scomparsa di Wake, alle prese, intanto, con una lotta più serrata contro l’oscurità rispetto a quanto accaduto nel primo capitolo.

Vi lasciamo al video in calce.