La giornata di oggi si tinge di azzurro. I ragazzi di Empoli FC eSports si sono aggiudicati il titolo di campioni d’Europa alla Champions VPL. Il torneo, organizzato da Virtual Professional League, ha visto molte squadre da tutto il continente scontrarsi in avvincenti partite di Calcio Virtuale. A spuntarla è stato proprio il team italiano, che festeggia così su Twitter:
🏆 CAMPIONI D'EUROPA, gli azzurri del @EmpoliProClub #xbox capitanati da Francesco Passeri, dopo una battaglia lunga 270 minuti , si laureano campioni d'Europa della competizione @vplglobal , grazie al successo dopo le tre partite per 4 – 2 contro i 🇫🇷 del @Team_Suricate . pic.twitter.com/HVeFRYDMcd
— Empoli FC eSports (@EmpoliFCeSports) January 31, 2019
VPL è la piattaforma dove il calcio virtuale 1vs1 e 11vs11 diventa e-Sports, attraverso la quale club e giocatori possono trovarsi l’un l’altro, lottare per la gloria competendo contro le migliori squadre del mondo. Questa volta, a dimostrarsi i migliori sono stati gli azzurri dell’Empoli Pro Club, che hanno potuto sollevare in cielo la coppa dei campioni. Facciamo i nostri sinceri complimenti ai ragazzi! Per conoscerli meglio, visitate il loro profilo su Twitter.