In un recente podcast, Phil Spencer, head executive di Xbox, ha parlato della presentazione di Xbox all’E3. La fiera è un momento molto importante per le aziende videoludiche, dove mostrare al mondo il meglio di cosa si ha da offrire ai giocatori. Tempo fa, proprio riguardo a questo evento, c’è stata una notizia inaspettata. Sony ha infatti dichiarato che non avrebbe partecipato all’edizione 2019. Ciò giova ovviamente alla divisione Microsoft, che non intende di certo lasciarsi sfuggire l’occasione. Nell’intervista, Spencer afferma:
Ci sono state delle novità riguardo alla fiera lo scorso autunno. Internamente, ci siamo chiesti: ‘È il caso di fare le cose in grande?’, ‘Bisognerebbe risparmiare soldi?’, ‘Cosa significa?’. Abbiamo deciso: seguiremo la nostra strada. Noi andremo all’E3 e sarà il più grande di sempre [per Xbox]. Adoro questa opportunità.
Si è poi parlato di cosa verrà effettivamente presentato. Senza entrare in troppi dettagli, ha detto che il tutto è ancora in discussione. C’è però la volontà di approfondire il futuro e il vero significato del brand. Oltre che sulla console, le persone investono tempo e soldi su Xbox anche attraverso altri mezzi, come PC e mobile. Spencer vuole che tutti si sentano parte della comunità.
Questo è un anno dove non bisogna essere strategici – ci tireremo su le maniche e daremo il meglio di noi. Amo tutto questo. Si va in scena.
Tra le voci riguardo alla presentazione, si parla di una nuova console. E3 2019 si terrà dall’11 al 13 giugno a Los Angeles.