Una nuova rivoluzione arriva nell’ambito delle premiazioni legate ai videogiochi. Sembra infatti che da quest’anno i GLAAD Media Awards introdurranno, per la prima volta, la categoria dedicata ai videogiochi. L’annuncio arriva ufficialmente dai canali GLAAD che, nel fornire ulteriori informazioni, specificano che lo scopo di questo premio sarà quello di dare un riconoscimento a tutte quelle opere in grado di rappresentare al meglio i personaggi LGBTQ. Per poter, in questo modo, avvicinare al meglio tutti i giocatori di qualsiasi orientamento e identità sessuale. Tra le molteplici titoli nominati quest’anno spicca quello di Assassin’s Creed: Odyssey che, grazie alle diverse meccaniche di gioco, permette all’utente di impersonare i panni di un uomo o una donna per poi deciderne anche il rispettivo orientamento sessuale.
The #GLAADawards nominees for Outstanding Video Game are…
Assassin's Creed: Odyssey
The Elder Scrolls Online: Summerset
Guild Wars 2: Path of Fire
Pillars of Eternity II: Deadfire
The Sims Mobile✨
— GLAAD (@glaad) January 25, 2019
I canali di GLAAD hanno poi comunicato che i diversi problemi legati all’ultimo contenuto aggiuntivo rilasciato per il prodotto Ubisoft non hanno minimamente intaccato la scelta per la nomination, ed anzi, GLAAD è vicina agli sviluppatori della casa francese per favorire ed incoraggiare un miglioramento sempre crescente del titolo. Con un commento spiega:
“Nell’incoraggiare qualsiasi sviluppatore ed editore affinché si continui a fare queste mosse decise anche in futuro, dobbiamo permettere che, nel corso evolutivo e di crescita, si possa incappare in passi falsi e decisioni sbagliate. Non per questo bisogna cedere, ma anzi, occorre dare credito e sostegno in qualsiasi situazione queste vengano meritate”.
Gli altri titoli nominati sono stati The Elder Scrolls Online: Summerset, sviluppato da Bethesda, The Sims Mobile di EA, Pillars of Eternity 2: Deadfire di Obsidian e Guild Wars 2: Path of Fire, sviluppato da ArenaNet. Le premiazioni avverano il 28 marzo di quest’anno a Beverly Hills, California. Continuate a seguirci per scoprire chi, meritatamente, porterà a casa l’ambito trofeo. Se siete interessati a conoscere tutti i dettagli inerenti il problematico DLC di Assassin’s Creed: Odyssey, potete leggere il nostro articolo cliccando qui.
Clicca sulla copertina per leggere