Anthem: ecco cosa non ha funzionato nella VIP Demo

Purtroppo non sempre tutto fila liscio come vorremmo e questa volta è stata BioWare a dover correre ai ripari. L’atteso lancio della VIP Demo di Anthem è stato macchiato da numerosi problemi che hanno impedito a molti utenti di testare il prodotto come speravano. EA e BioWare sono subito intervenute per migliorare la situazione, ma sono ancora in tanti ad avere difficoltà. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, nonostante i membri del team abbiano testato le funzionalità di rete per molti mesi, alcune cose sono sfuggite al loro controllo. Un aspetto affrontato con eccessiva superficialità è stata la sottostima del numero di giocatori e di server disponibili al lancio. L’intenzione del team era quella di espandere la capacità dei server in maniera graduale, ma l’affluenza è stata elevatissima fin dall’inizio. Molti altri giocatori, invece, sono rimasti fuori poiché non risultano idonei ad accedere alla VIP Demo, pur avendone diritto grazie al preordine. Tutto si è verificato a causa di un bug che ha impedito di riconoscere lo status di “VIP” di determinati utenti. Parte di questa folta boscaglia di problemi e bug, vi è anche l’aspetto dei caricamenti che, per ora, risultano infiniti. A quanto pare, tutto ciò viene causato da una particolare combinazione di Internet Provider impiegati dai giocatori, situazione che si è presentata solamente dopo il debutto su larga scala. La risoluzione di questo problema risulta più complessa del previsto e, quasi certamente, la soluzione potrebbe non presentarsi entro il periodo di prova. BioWare, per ingraziarsi l’indulgenza dei suoi utenti, regalerà al lancio del gioco un vinile speciale a tutti coloro che hanno partecipato alla VIP Demo. Vi ricordiamo che il debutto di Anthem è fissato per il 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile