Rogue One sarà Salvate il soldato Ryan nell’universo di Star Wars

Come già sapevamo, Lucasfilm sta sviluppando dei film di Star Wars indipendenti che saranno collocati fuori dalla storyline e inseriti in una sottoserie chiamata Anthology. L’ha annunciato il presidente dello sviluppo Kiri Hart alla Star Wars Celebration. Gareth Edward, regista di Rogue One, che sarà il primo film della serie Anthology, ha parlato della pellicola spin-off, ha mostrato degli spazzoni e ha annunciato il titolo definitivo, Star Wars Anthology: Rogue One.

Lucasfilm ha anche rivelato una sinossi del film:

Una banda di ribelli si unisce in un’audace missione per rubare i piani della Morte Nera e portare nuova speranza nella galassia.

Edwards ha dichiarato che Rogue One è ambientato dopo Episodio III: La vendetta dei Sith, ma prima di Episodio IV: Una nuova speranza. Anche se è facile lasciarsi confondere dal fatto che non si tratti di un episodio regolare della serie, la premessa è piuttosto interessante. Il regista ha infatti affermato che il film si concentrerà di più sui Ribelli, e non sui Jedi. Ecco cos’ha detto in proposito Edwards.

Si tratta di un gruppo di individui che non ha poteri magici ma che deve in qualche modo deve portare speranza alla galassia.

La cosa interessante è che questo potrebbe portare un approccio diverso a Star Wars. Edwards spiega infatti che Star Wars è spesso bianco e nero quando si tratta di moralità, mentre il suo film avrà delle “sfumature di grigio”. Il regista ha anche detto che stanno tentando di avere un approccio “realistico” a Star Wars, il che è fantastico ma anche un po’ inquietante, dato che l’ultimo progetto che ha cercato di fare questo, il videogioco Star Wars 1313, è stato del tutto cassato.

A rendere ancora più interessante l’operazione, la presenza nei credits di Neil Corboul, supervisore degli effetti speciali, i production designer Neil Lamont e Doug Chiang, e il cinematographer Greig Fraser. Se i loro nomi non vi dicono nulla, sappiate che hanno lavorato a film di guerra come Black Hawk Down, Zero Dark Thirty, Salvate il soldato Ryan ed Edge of Tomorrow. Di conseguenza, Rogue One potrebbe essere un film di Star Wars come non se ne sono mai visti prima.

Le riprese di Star Wars Anthology: Rogue One inizieranno quest’estate in Inghilterra e in altre location non ancora annunciate.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile