“Abbiamo dato al gioco alcuni aspetti simili a quelli degli RPG, per donargli ulteriore profondità. I giocatori dunque saranno in grado di creare armi che saranno classificate in diversi rank, e che saranno utili per combattere i nemici, che avranno un grado a loro volta. Nella propria base sarà poi possibile radunare i propri personaggi e investire su di loro per ottenere degli upgrade migliori, e così via”.
Parlando di cambiamenti è obbligatorio citare quelli applicati agli avamposti. In Far Cry 5 i giocatori potevano semplicemente conquistarli e stabilirvici, ma in New Dawn sarà aggiunta l’opzione di distruggerli ed abbandonarli. Decant ha spiegato che:
“Una volta abbandonato, il nemico può scegliere di tornarci, ricostruirlo, dotarlo di migliori difese e proporre dunque una nuova sfida”.
Tale meccanica sarà, probabilmente, spiegata nel dettaglio in futuro, dato che non è chiaro come essa avrà effetto sulle strategie dei giocatori. Per concludere, vi ricordiamo che il technical director Raphael Parent, ha annunciato tramite Twitter che l’opera è in fase gold e che quindi sarà sugli scaffali con massima puntualità. La pubblicazione di New Dawn è prevista per il 15 febbraio.
Clicca sulla copertina per leggere