Ultimamente si è fatto un gran parlare del gioco di prossima pubblicazione Anthem, sviluppato da Bioware e previsto sul mercato videoludico per il prossimo 22 febbraio 2019. Nel corso degli ultimi giorni sono state molte le informazioni rilasciate in merito ai diversi elementi di gioco, dalla storia ai personaggi passando per la modalità multigiocatore. Uno dei pochi fattori a non esser stato ancora pienamente analizzato riguarda la mappa di gioco e le sue effettive dimensioni. Oggi sembra invece che un appassionato ne abbia stimato la grandezza studiando con attenzione uno degli ultimi di video di gameplay trasmessi in diretta dagli stessi sviluppatori. L’utente Reddit DaanLyb ha eseguito i calcoli appropriati per poi commentare:
“Ho semplicemente sovrapposto diversi elementi presenti nella mappa e visibili durante il video per poi capire più approfonditamente quanto fosse grande lo spazio di gioco esplorabile”.
Tuttavia sembra ragionevole considerare il fatto che la mappa di Anthem sarà definitivamente diversa, dal risultato condiviso in rete, al momento del rilascio. Le ultime informazioni rilasciate da Bioware confermano la possibilità di invitare tre amici nel corso della VIP demo. Ricordiamo che la versione di prova dell’ultima fatica Bioware sarà disponibile dalle 18:00 del 25 gennaio fino al 27 dello stesso mese per gli utenti iscritti a EA/Origin Access e i possessori del pre-order. Tutti gli altri potranno provare la demo pubblica dall’1 al 3 febbraio. L’uscita del gioco nel mercato di tutto il mondo è prevista per il 22 febbraio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli inerenti la versione PC dell’opera potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Vi lasciamo al trailer di gioco.
Clicca sulla copertina per leggere