In un recente tweet Oskar Burman, CEO della Fast Travel Games, ha commentato riguardo le vendite di Apex Construct, il primo titolo della compagnia. Burman non si è concentrato tanto sul numero totale di vendite, quanto della distribuzione delle stesse tra le varie piattaforme VR. Il visore più utilizzato risulta essere il PSVR, con una percentuale di vendite del 58%, seguito poi da Steam e Oculus Store, rispettivamente al 23% e 19%. Rispetto a pochi mesi fa, quando l’Oculus Store deteneva il maggior numero di vendite, la situazione si è completamente invertita. A tal proposito Burman commenta:
PlayStation ha ottenuto una quota ancora maggiore dall’ultima volta che ho condiviso le statistiche e non è da sorprendersi considerando le forti vendite di PSVR nel 2018. Ma anche il mercato VR nel suo complesso sta chiaramente crescendo. Dicembre è stato uno dei migliori mesi in assoluto per Apex, quindi la mia ipotesi è che un bel po’ di persone abbiano trovato un nuovo headset VR sotto l’albero di Natale nel 2018.
So, this is the current split in Apex Construct sales:
PSVR: 58%
Steam: 23%
Oculus Store: 19%
(1/3) #Gamedev #VR #MultiplatformMatters— Oskar Burman (@OskarBurman) January 16, 2019