Quasi 12 mesi fa assistevamo alla sesta edizione degli Italian Video Game Awards, che ha mostrato una serie di cambiamenti nel format, che viene riproposto anche quest’anno, rinnovando quindi di conseguenza il premio. L’appuntamento in questo 2019 è previsto per l’11 aprile, con una novità importante riguardo la sede: la cerimonia si svolgerà a Roma, presso l’Acquario Romano.
Non è l’unica novità prevista, dal momento che ci saranno cambi anche per quel che riguarda la Giuria, guidata dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, già Presidente in carica dalla passata edizione, che quest’anno vedrà la presenza dei seguenti giornalisti: Federico Ercole (Il Manifesto), Andrea Andrei (Il Messaggero), Gian Luca Rocco (Tgcom24), Vincenzo Lettera (Multiplayer), Alessandro Bruni (Everyeye), Gianluca Loggia (IGN), Fabrizia Malgeri (Gamereactor) e Fjona Cakalli (TechPrincess), ai quali si aggiungono Paolo Cupola (La Gazzetta dello Sport, giurato tecnico esports) e Alessandra Contin (La Stampa, giurato tecnico Made in Italy). Anche Fabio Guaglione, regista, produttore e autore, sarà uno dei membri della Giuria, che nelle prossime settimane sarà chiamata a decidere categorie e nomination in vista degli Italian Video Game Awards.
Si aprono oggi anche le candidature dei titoli made in Italia, pubblicati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2018, che verranno valutati dalla Giuria e potranno essere nominati come Best Italian Game e Best Italian Debut Game: i vincitori verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione dell’11 aprile 2019. Per essere sempre informati su quel che accade nel mondo videoludico, rimanete sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere