Avevamo già riportato il rumour che Phil Harrison sarebbe stato in procinto di lasciare il suo posto di manager in Xbox. Ora, abbiamo anche l’ufficialità: la news è stata confermata infatti oggi da GamesIndustry International. Ecco la dichiarazione del capo di Xbox Phil Spencer:
Phil è stato un ottimo leader per il nostro team di Xbox europeo; ha supervisionato la produzione nei nostri acclamati studi europei e ha dato un contributo sostanziale al business di Xbox globalmente. Voglio ringraziare Phil per la sua creatività e leadership negli ultimi tre anni anni. Phil è un mio grande amico e gli auguro il meglio nei suoi futuri lavori.
Di risposta, Harrison ha dichiarato a GamesIndustry International che ha apprezzato i suoi tre anni in Microsoft e ha augurato alla compagnia di continuare ad avere successo in futuro sotto la leadership di Spencer. GamesIndustry International pubblicherà un’intervista riguardo alla sua uscita, in arrivo lunedì 20, dove auspicabilmente sapremo di più sul motivo dell’abbandono e su quale sarà il futuro lavoro di Harrison.
Stando a dei rumour, sembra che la rottura sia da ricollegarsi a quando il capo di Xbox Don Mattrick ha lasciato la compagnia nel 2013 per unirsi a Zynga; in seguito, Harrison non avrebbe ricevuto la promozione sperata, spingendolo a dare un ultimatum a Microsoft.