Roberto Genovesi (Direttore Artistico del Cartoons on the Bay) non nasconde una genuina emozione nell’annunciare i topic di questa movimentata ultima giornata nel Palazzo Labia di Venezia, per questa scoppiettante ultima giornata di Festival, prima delle premiazioni. Tre icone dei nostri media, tre ospiti d’onore d’eccezione: Marty O’Donnell (Compositore di colonne sonore immortali del videogioco, come quelle di Halo e Destiny, il John Williams del videogioco), Anthony LaMolinara (Premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2) e la leggendaria Sylvia Anderson (co-writer e co-producer di Thunderbirds.
La giornata si apre con Rai Com, organizzatore di questa edizione: Alessandro Ravani (Head of Library Sales and Consumer Products, Rai Com) è giovane, motivato e prende la maggior parte dei giornalisti contro-piede. Dopo una brillante illustrazione di cosa è Rai Com, quali sono i suoi progetti per il futuro e i suoi grandi successi attuali, Ravani chiede al pubblico in sala di scrivere direttamente alla sua (e loro) attenzione, anche critiche del caso.  Perché quella di Rai Com è una realtà nuova, dinamica e che mette in discussione anche il passato della sua stessa rete televisiva, per abbracciare un mercato e una richiesta che negli ultimi decenni è radicalmente cambiata, evolvendosi in qualcosa di completamente diverso.
E si rimane con in tema con i giovani e i più piccoli grazie all’intervento di un ispirato Massimo Liofredi (Direttore di Rai Ragazzi), che illustra in modo incisivo tutti i nuovi prodotti per l’anno 2015-2016, mostrando e raccontando la tendenza in forte crescita di audience sui canali “young” della Rai.
Clicca sulla copertina per leggere