Che siate Jedi, Sith, ribelli o imperiali non ha importanza, l’attesa è finita ed è tempo di riunirsi tutti insieme di fronte allo schermo per ammirare il trailer di debutto di Star Wars Battlefront. Come da promesse, l’EA ha infatti puntualmente rilasciato il video rivelazione dello sparatutto multiplayer firmato DICE e su licenza Star Wars, un filmato che ci permette di ammirare i brulicanti boschi di di Endor, interamente renderizzati in-engine, e anche qualche sorpresa finale. Senza indugiare ulteriormente vi lasciamo alla cruenta  battaglia combattuta a colpi di AT-AT, speeder bike, blaster e tanto, tanto hype da parte dei fan:
Ad accompagnare il video, sono ovviamente arrivati i primi dettagli in merito al gioco che vedrà frapporsi 40 giocatori divisi in due fazioni, l’Alleanza Ribelle e l’Impero Intergalattico. La guerra non sarà però combattuta solo da volti anonimi e, infatti, saranno molte le guest star  note  che faranno la loro apparizione sul fronte, due su tutte Boba Fett o lo stesso Darth Vader. Ovviamente, qualora disponessimo di un personaggio dotato del potere della forza avremo accesso a tutto il suo potenziale, incluso l’uso delle iconiche spade laser.
Se abbiamo parlato di “chi” non si può non citare il “dove”, dato che il gioco promette di  portarci in giro per la galassia, in luoghi come l’ innevato Hoth, i deserti di Tatooine e le lave roventi di Sullust, tutte esplorabili, e distruttibili sia in terra che in cielo. Il conflitto sarà infatti aspro e, seppur ancora non siano stati rilasciati dettagli in merito a come si passerà da un fronte all’altro, si potrà  fronteggiare il nemico anche in accesi combattimenti aerei a bordo di TIE Fighters e X-Wing. Un offerta ricca di veicoli, armi, fronti e personaggi a cui però mancherà una modalità singler player: IGN rivela infatti che il gioco non disporrà di una campagna singolo giocatori, offrendo però alcune piccole missioni da giocare da soli p in co-op a due giocatori, online o in split-screen locale.
Star Wars Battlefront è atteso in Europa per il 19 novembre, due giorni dopo la data di rilascio americane e circa un mese prima l’arrivo nei cinema di Star Wars: Il Risveglio della forza, l’atteso Episode VII. La chiamata alle armi per arruolarsi con i ribelli o gli imperiali è valida per ogni possessore di Xbox One, PlayStation 4 o PC, a patto di resistere ad un senso di attesa che accompagna i fan della serie  da quasi 10 anni. Che la forza e la pazienza sia con loro.
Clicca sulla copertina per leggere