Brawl Stars: guida ai migliori personaggi per principianti

In pochissimo tempo, il nuovo gioco della Supercell ha conquistato migliaia di giocatori grazie al suo stile e al coinvolgente gameplay. Le diverse modalità all’interno, ed un rooster variegato di personaggi, permettono di creare sempre nuove strategie e combattimenti, ma quali sono i migliori lottatori? Come in qualsiasi altro gioco simile, non esiste un ” migliore” ed un ” peggiore”, ma dipende tutto dalla sfida che vorrete intraprendere. All’interno del titolo sono presenti vari scenari dove certi Brawler spiccano più di altri. Andiamo ad analizzarle:


  • Arraffagemme

In questa prova le due squadre composte da tre giocatori ciascuna, dovranno prendere più gemme possibili, fino ad arrivare un totale di 10. Una volta raggiunto l’obbiettivo bisogna resistere fino allo scadere del tempo senza farsi uccidere. In questo caso si prediligono personaggi da mischia, come può essere Jessie, che grazie alla sua Ultimate posiziona una torretta che colpisce ogni nemico, oppure Frank, con i suoi lenti e massicci colpi ad area. Sono consigliabili anche curatori come Pocho e Pam, che oltre a ricoprire il loro ruolo da supporter, riescono anche a infastidire gli avversari con i loro attacchi.

  • Rapina

In questo game dovrete riuscire a distruggere la cassaforte avversaria, prima che i nemici facciano lo stesso con la vostra. Qui il protagonista non può che essere Bombardino, il quale grazie ai suoi attacchi capaci di superare gli ostacoli, lo rendono utilissimo per infliggere danni stando in tutta sicurezza. Stessa storia per Penny, che grazie alla sua Ultimate posiziona un cannone capace di sparare proiettili che aggirano i muri.  Altri personaggi utili sono quelli che distruggono le barriere della base avversaria, come El Primo, tank per eccellenza, o Shelly o Brock, combattenti dalla media e lunga distanza.

  • Sopravvivenza

In questa Battle Royale potrete decidere se combattere da soli contro tutti, o fare squadra con un vostro amico. Nella mappa troverete casse con all’interno gemme che vi potenzieranno la vita, ma le potrete ottenere anche sconfiggendo i nemici che vi si parranno davanti. Se giocate in doppia, è preferibile che almeno uno dei due sia un curatore. Se invece giocate in solitaria scegliete qualcuno con attacchi forti, come può essere Bull, tank armato di fucile a pompa, o Colt, tiratore dalla doppia revolver. Anche Nita può rivelarsi utile, per trasformare una partita singola in un 2 vs 1, grazie al suo fidato orso.

  • Ricercati

Qui la regola è solo una: uccidi e non farti uccidere. Per ogni nemico ucciso guadagnerete dei punti, e a fine partita, chi ne ha di più vince. Per arrivare alla vittoria bisogna giocare di astuzia. Personaggi come Bo, che piazza mine esplosive sul campo di battaglia, o Stecca, che fa rimbalzare i proiettili sui muri, posso essere molto efficaci.

Queste sono le modalità di gioco che userete di più, che sia per divertirvi o per scalare la classifica. Vi ricordo che Brawl Star è un gioco in continuo aggiornamento, in cui le mappe cambiano in continuazione, e di conseguenza anche le strategie che dovrete adottare. Non serve avere un personaggio leggendario per raggiungere la vittoria, perché, come detto prima, dipende tutto dal vostro stile di gioco e da che ruolo vorrete avere.

https://www.youtube.com/watch?v=Pbib8g0ZKd4

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile