Arriva Spy Watch, il simulatore di spia da polso

L’arrivo di Apple Watch rappresenta una nuova sfida per gli sviluppatori di videogiochi, che devono inventarsi nuove soluzioni di game design su un device che non è stato prevalentemente pensato per il gaming. A raccogliere questa sfida troviamo, tra gli altri, Bossa Studios, che non sono nuovi ai gameplay anticonvenzionali: i creatori di Surgeon Simulator e I Am Bread.

Bossa Studios intende lanciare il suo primo gioco per il device questo mese. Si chiamerà Spy_Watch e vi metterà nei panni del capo di un agenzia spionistica. Il vostro scopo sarà allenare una spia, spedire la spia a compiere delle operazioni e riportare la vostra agenzia all’antico splendore. Il gioco si basa sulle notifiche testuali in tempo reale, che saranno spedite dal vostro agente in missione.

Spy_Watch è chiaramente costruito intorno ai limiti del device, su cui sembrano funzionare bene giochi come gestionali e strategici. Nelle intenzioni degli sviluppatori, il gioco racconterà una storia interattiva tramite i messaggi di testi; completando le missioni guadagnerete dei soldi, che potranno essere usati per potenziare le abilità della vostra spia. Scopo di Bossa Studios è far sentire il giocatore una sorta di James Bond, che gestisce le operazioni dal suo smartwatch.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile