Pixels, il film dedicato ai videogiochi interpretato da Adam Sandler, avrà… un suo videogioco. La cosa era piuttosto inevitabile: Bandai Namco ha stretto un accordo con Sony Pictures per un gioco mobile basato sulla pellicola.
Il titolo sarà disponibile gratuitamente e si intitolerà Pixels. Si tratterà di un tower defense dove si controllano gli “Arcader” visti nel film, interpretati da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad e Peter Dinklage. Come avviene nel film, il vostro obiettivo sarà impedire che le icone videoludiche degli anni ’80, come Pac-Man, Donkey Kong e Frogger, distruggano il mondo.
Il gioco sarà lanciato in un periodo non meglio precisato, si sa soltanto che arriverà prima del film, previsto in America per il 24 luglio. Bandai Namco ha pubblicato delle immagini, che potete vedere di seguito. Mi sarei aspettato qualcosa di più di un mobile game: l’idea alla base di Pixels ha del geniale, e sarebbe stata degna di essere esplorata in un gioco più tradizionale, non trovate?
Il trailer di Pixels ha conquistato il pubblico, generando 34,3 milioni di visualizzazione nelle prime 24 ore, rendendolo il trailer di Sony Pictures più popolare di sempre. Segno che i videogiochi sono entrati di prepotenza nella cultura collettiva. Noi ve lo riproponiamo di seguito.